Il Palmeiras ha vinto la Copa Libertadores 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa Libertadores, bis consecutivo del Palmeiras. Flamengo sconfitto ai supplementari

Calciatore pallone

Il Palmeiras ha vinto la Copa Libertadores. Secondo successo consecutivo per Felipe Melo e compagni.

MONTEVIDEO (URUGUAY) – E’ il Palmeiras il vincitore della Copa Libertadores 2021. Dopo il successo ottenuto nell’anno della pandemia contro il Santos, la squadra brasiliana è riuscendo a piazzare il bis battendo ai tempi supplementari il Flamengo in una sfida sicuramente molto combattuta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un risultato molto importante per Felipe Melo e compagni visto che potranno prendere parte agli inizi del prossimo anno alla Coppa del mondo per Club. Chance per molti giovani di farsi notare anche agli occhi di molti osservatori europei.

Il Palmeiras vince la Copa Libertadores

Buona la partenza per il Palmeiras che trova la rete del vantaggio dopo soli cinque minuti. Veiga di prima intenzione riesce a superare il portiere avversario. Dopo questo gol, il Flamengo inizia a spingere sull’acceleratore sfiorando la rete in due occasioni. Nella seconda grandissimo intervento di Weverton.

Nella ripresa non cambia il match. La squadra rossonera continua ad andare alla ricerca del pareggio che arriva con il solito Gabigol. Non succede più nulla di particolare fino al 90′ se non una conclusione di Delgado fuori di poco. Ai supplementari, però, il Palmeiras trova la rete che regala la vittoria. Errore in disimpegno de Flamengo e Deyverson non sbaglia da due passi. Nel prosieguo del match le occasioni latitano e sono Felipe Melo e compagni ad esultare.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

Il tabellino

Palmeiras-Flamengo 2-1 dts

Marcatori: 5′ Veiga (P), 72′ Gabriel Barbosa (F), 95′ Deyverson (P)

Palmeiras (4-1-4-1): Weverton; Mayke (108′ Merino), Gomez, Luan, Piquerez (113′ Felipe Melo); Danilo O. (70′ de Paula Carreiro); Ze Rafael (82′ Danilo B.), Dudu (77′ Ribeiro Silva), Veiga (91′ Deyverson), Gustavo; Rony. All. Ferreira

Flamengo (4-2-3-1): Alves; Isla (79′ Matheuzinho), Caio, Luiz, Filipe Luis (32′ Fene); Arao, Pereira (111′ Pedro); Ribeiro (63′ Michael), De Arrascaeta (111′ Vitinho), Henrique (91′ Kenedy); Gabriel Barbosa. All. Portaluppi

Arbitro: Sig. Nestor Pitana (Argentina)

Note: Ammoniti: Piquerez, Gomez, Felipe Melo (P); Caio, Gabriel Barbosa, De Arrascaeta (F). Angoli: 4-9 per il Palmeiras. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.; 1′ p.t.s.; 3′ s.t.s.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2021 23:49

Serie A, l’Inter vince a Venezia. Crisi Juve: l’Atalanta espugna lo Stadium. Bene Samp ed Empoli

nl pixel