Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa di Francia. In finale battuto il Monaco 2-0 grazie alle reti di Icardi e Mbappè.

PARIGI (FRANCIA) – Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa di Francia. In attesa di capire il destino del campionato, la squadra di Tuchel è riuscita a festeggiare il primo trofeo grazie alle reti di Icardi e Mbappè. Niente da fare, invece, per il Monaco. I ragazzi di Kovac sono state sconfitti per 2-0 in una sfida che non ha regalato particolari emozioni.

La squadra del Principato, però, ha dimostrato di essere molto competitiva e la prossima stagione proverà nuovamente l’assalto al titolo.

Il PSG ha vinto la Coppa di Francia

Una partita in discesa per i ragazzi di Tuchel. Dopo solo un minuto, infatti, la squadra parigina ha trovato subito la zampata vincente con il solito Mauro Icardi. L’ex Inter è riuscito da due passi a firmare l’1-0 su assist di Mbappe. Il primo tempo non ha regalato altre emozioni con le due squadre che sono andati al risposo con il vantaggio della squadra della capitale.

Nella ripresa i cambi non hanno cambiato molto la partita. L’occasione per il pareggio è arrivata al 70′ con Gelson Martins, la traversa però ha negato la gioia al club del Principato. Dall’altra parte ci ha provato Mbappè, ma la palla ha ancora una volta colpito il legno. Un minuto dopo il raddoppio della squadra parigina. Di Maria per Mbappé è palla in rete. Non succede più nulla fino al triplice fischio, ad esultare è il PSG.

Mauro Icardi
Mauro Icardi

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Monaco-Paris Saint-Germain 0-2

Marcatori: 19′ Icardi, 81′ Mbappé

Monaco (4-4-2): Majecki; Sidibe, Disasi (74′ Badiashile), Maripan, Oliveira; Aguilar (46′ Diatta), Tchouameni, Fofana (60′ Martines), Golovin; Volland (74′ Fabregas), Ben Yedder (60′ Jovetic). All. Kovac

Paris Saint-Germain (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi (68′ Dagba), Marqinhos, Kehrer, Diallo; Paredes (79′ Herrera), Danilo, Gueye; Di Maria (90′ Sarabia), Icardi (79′ Kean), Mbappé. All. Tuchel

Arbitro: Sig. Francoix Letexier (Francia)

Note: Ammoniti: Sarabia. Angoli: 5-5. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 19-05-2021


La Juventus vince la Coppa Italia, Atalanta battuta 2-1

Chi è Roberto Baggio, il Divin Codino