Chi ha vinto la Coppa di Francia 2021, il resoconto della finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Icardi e Mbappe regalano la Coppa di Francia al PSG. Monaco sconfitto 2-0

Mauro Icardi

Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa di Francia. In finale battuto il Monaco 2-0 grazie alle reti di Icardi e Mbappè.

PARIGI (FRANCIA) – Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa di Francia. In attesa di capire il destino del campionato, la squadra di Tuchel è riuscita a festeggiare il primo trofeo grazie alle reti di Icardi e Mbappè. Niente da fare, invece, per il Monaco. I ragazzi di Kovac sono state sconfitti per 2-0 in una sfida che non ha regalato particolari emozioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La squadra del Principato, però, ha dimostrato di essere molto competitiva e la prossima stagione proverà nuovamente l’assalto al titolo.

Il PSG ha vinto la Coppa di Francia

Una partita in discesa per i ragazzi di Tuchel. Dopo solo un minuto, infatti, la squadra parigina ha trovato subito la zampata vincente con il solito Mauro Icardi. L’ex Inter è riuscito da due passi a firmare l’1-0 su assist di Mbappe. Il primo tempo non ha regalato altre emozioni con le due squadre che sono andati al risposo con il vantaggio della squadra della capitale.

Nella ripresa i cambi non hanno cambiato molto la partita. L’occasione per il pareggio è arrivata al 70′ con Gelson Martins, la traversa però ha negato la gioia al club del Principato. Dall’altra parte ci ha provato Mbappè, ma la palla ha ancora una volta colpito il legno. Un minuto dopo il raddoppio della squadra parigina. Di Maria per Mbappé è palla in rete. Non succede più nulla fino al triplice fischio, ad esultare è il PSG.

Mauro Icardi
Mauro Icardi

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Monaco-Paris Saint-Germain 0-2

Marcatori: 19′ Icardi, 81′ Mbappé

Monaco (4-4-2): Majecki; Sidibe, Disasi (74′ Badiashile), Maripan, Oliveira; Aguilar (46′ Diatta), Tchouameni, Fofana (60′ Martines), Golovin; Volland (74′ Fabregas), Ben Yedder (60′ Jovetic). All. Kovac

Paris Saint-Germain (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi (68′ Dagba), Marqinhos, Kehrer, Diallo; Paredes (79′ Herrera), Danilo, Gueye; Di Maria (90′ Sarabia), Icardi (79′ Kean), Mbappé. All. Tuchel

Arbitro: Sig. Francoix Letexier (Francia)

Note: Ammoniti: Sarabia. Angoli: 5-5. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2021 23:34

La Juventus vince la Coppa Italia, Atalanta battuta 2-1

nl pixel