Chi ha vinto la Coppa Italia maschile di volley: tutte le informazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, secondo successo consecutivo in Coppa Italia per la Lube

Lube Civitanova

Lube Civitanova ha vinto la Coppa Italia maschile di volley. In finale battuto in quattro set Perugia.

BOLOGNA – E’ la Lube Civitanova a conquistare la Coppa Italia di volley. La squadra allenata da Fefé De Giorgi nella finalissima è riuscita ad avere la meglio su Perugia con il punteggio di 3-1. Un risultato importante per i marchigiani che per la settima volta nella storia sono riusciti ad alzare il trofeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo in un palazzetto vuoto per l’emergenza coronavirus per la Lube. Perugia non è riuscita a riscattare la sconfitta della scorsa stagione e, per la seconda volta consecutiva, ha dovuto alzare bandiera bianca.

Il tabellino

Di seguito il tabellino della sfida tra Lube Civitanova e la Sir Safety Conad Perugia. Match valido per la finale della Coppa Italia maschile di volley.

Cucine Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia 3-1 (25-17 18-25 25-17 25-17)

Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Juantorena 13, Anzani 2, Rychlicki 15, Leal 17, Simon 16, Larizza (L), Balaso (L), Marchisio, Hadrava, Kovar, Yant Herrera 2. Non entrati: Diamantini, Falaschi. Coach: De Giorgi.

Sir Safaty Conad Perugia: Travica, Plotnytskyi 9, Russo 7, Ter Horst 9, Leon Venero 19, Solé 6, Biglino (L), Zimmermann, Piccinelli, Colaci (L), Vernon-Evans, Atanasijevic. Non entrati: Ricci, Sossenheimer. Coach: Heynen.

Arbitri: Cesare e Boris

Lube Civitanova
fonte foto https://www.facebook.com/LUBEVOLLEY

Le dichiarazioni

Grande felicità in casa Lube dopo il successo. L’Mvp della sfida è stato il cubano Simon. “Sono molto contento della mia squadra, abbiamo vinto e sono felice – le sue dichiarazioni, riportate da La Repubblicaoggi i nostri avversari hanno dimostrato di essere una grande squadra. Io sono riuscito a conquistare la terza Coppa Italia complessiva. E’ sempre bello vincere con questa maglia“.

Molto contento anche Luciano De Cecco, regista della Lube: “Dovevamo tenere duro e dare il massimo. I distacchi sono stati ampi, è andata meglio del previsto. Abbiamo difeso e giocato di squadra. L’importante in queste partite è portare a casa il risultato“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LUBEVOLLEY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:10

Stefano Mei il nuovo presidente della Fidal

nl pixel