Lube Civitanova ha vinto la Coppa Italia maschile di volley. In finale battuto in quattro set Perugia.

BOLOGNA – E’ la Lube Civitanova a conquistare la Coppa Italia di volley. La squadra allenata da Fefé De Giorgi nella finalissima è riuscita ad avere la meglio su Perugia con il punteggio di 3-1. Un risultato importante per i marchigiani che per la settima volta nella storia sono riusciti ad alzare il trofeo.

Un successo in un palazzetto vuoto per l’emergenza coronavirus per la Lube. Perugia non è riuscita a riscattare la sconfitta della scorsa stagione e, per la seconda volta consecutiva, ha dovuto alzare bandiera bianca.

Il tabellino

Di seguito il tabellino della sfida tra Lube Civitanova e la Sir Safety Conad Perugia. Match valido per la finale della Coppa Italia maschile di volley.

Cucine Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia 3-1 (25-17 18-25 25-17 25-17)

Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Juantorena 13, Anzani 2, Rychlicki 15, Leal 17, Simon 16, Larizza (L), Balaso (L), Marchisio, Hadrava, Kovar, Yant Herrera 2. Non entrati: Diamantini, Falaschi. Coach: De Giorgi.

Sir Safaty Conad Perugia: Travica, Plotnytskyi 9, Russo 7, Ter Horst 9, Leon Venero 19, Solé 6, Biglino (L), Zimmermann, Piccinelli, Colaci (L), Vernon-Evans, Atanasijevic. Non entrati: Ricci, Sossenheimer. Coach: Heynen.

Arbitri: Cesare e Boris

Lube Civitanova
fonte foto https://www.facebook.com/LUBEVOLLEY

Le dichiarazioni

Grande felicità in casa Lube dopo il successo. L’Mvp della sfida è stato il cubano Simon. “Sono molto contento della mia squadra, abbiamo vinto e sono felice – le sue dichiarazioni, riportate da La Repubblicaoggi i nostri avversari hanno dimostrato di essere una grande squadra. Io sono riuscito a conquistare la terza Coppa Italia complessiva. E’ sempre bello vincere con questa maglia“.

Molto contento anche Luciano De Cecco, regista della Lube: “Dovevamo tenere duro e dare il massimo. I distacchi sono stati ampi, è andata meglio del previsto. Abbiamo difeso e giocato di squadra. L’importante in queste partite è portare a casa il risultato“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LUBEVOLLEY

Covid, l’aggiornamento del Piano Vaccini


Stefano Mei il nuovo presidente della Fidal

Infortunio per Sofia Goggia, stagione finita