Tielemans regala la prima FA Cup al Leicester: Chelsea battuto 1-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tielemans regala la prima FA Cup al Leicester: Chelsea battuto 1-0

Leicester

Il Leicester ha vinto la FA Cup. Una rete di Tielemans ha regalato il primo successo in questa competizione alle ‘Foxes’.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il Leicester ha vinto la FA Cup. Una rete di Tielemans ha permesso alle Foxes di conquistare la vittoria contro il Chelsea e soprattutto il primo successo in questa competizione. Qualche rammarico in più, invece, per i ragazzi di Tuchel. Ora serve l’impresa con il Manchester City in Champions League per non chiudere la stagione con due finali perse e zero titoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto della finale

Prima parte di gara equilibrata. La prima conclusione arriva al 20′: Suyuncu non inquadra la porta da buona posizione. Reagisce subito la squadra di Tuchel. Prima Mount è impreciso poi nessuno riesce a ribadire in porta un assist di Thiago Silva. Nel finale di tempo ancora una occasione per parte. Ci prova Soyuncu, ma ancora una volta il colpo di testa è impreciso. Dall’altra parte tentativo di Werner, attento Schmeichel.

Nella ripresa la squadra di Tuchel prova ad alzare il ritmo e ci prova Marcos Alonso. L’ex Fiorentina, però, non mette in pericolo la porta difesa da Schmeichel. Il match un po’ a sorpresa si sblocca al 64′. Tielemans riceve palla e dai 30 metri batte un incolpevole Kepa. Reagisce subito il Chelsea, Schmeichel si supera sul colpo di testa di Chilwell. Ancora portiere del Leicester che si supera su Mount. L’ultima emozione del match arriva all’89’ con il Var che annulla il gol di Chilwell per una posizione di fuorigioco di Thiago Silva. Al triplice fischio ad esultare è il Leicester.

Leicester
fonte foto https://www.facebook.com/lcfc

Primo trionfo del Leicester in FA Cup

Primo trionfo in FA Cup per il Leicester. Dopo un periodo molto complicato, le Foxes sembrano aver ritrovato una continuità di risultati e il successo nella competizione nazionale è sicuramente un buon segnale in vista del finale di stagione ma anche della prossima stagione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lcfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2021 22:49

Scontri tra ultrà e polizia prima del derby Roma-Lazio: 23 fermati

nl pixel