Chi ha vinto la nona tappa Dakar 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, Toby Price cade e si ritira. Successi di Benavides e Peterhansel nella nona tappa

Dakar

La nona tappa della Dakar a Kevin Benavides e Stephan Peterhansel. Toby Price alza bandiera bianca.

NEOM (ARABIA SAUDITA) – Successi di Kevin Benavides e Stephane Peterhansel nella nona tappa della Dakar. Da segnalare nelle moto il ritiro di Toby Price. L’australiano dopo una caduta ha deciso di ritirarsi. Una decisione che potrebbe facilitare il cammino verso il titolo di Cornejo Florimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nona tappa della Dakar 2021, vittoria di Kevin Benavides

Primo successo di Kevin Benavides nella nona frazione della Dakar. L’argentino sul traguardo di Neom ha preceduto di 1’18” su Ricky Brabec e 1’34” sul leader della classifica generale Jose Ignacio Cornejo Florimo. Il migliore degli italiani, dopo il ritiro di Maurizio Gerini, è stato Franco Picco con una 45esima posizione e un ritardo di oltre due ore.

Con il terzo posto in questa tappa, Cornejo Florimo è riuscito a consolidare la propria leadership. Ora il vantaggio è di 11’24” su Kevin Benavides e 14’34” su Sam Sunderland. Un distacco che potrebbe essere favorevole per il cileno, ma la Dakar come sempre riserva sorprese fino all’ultima tappa. Il migliore degli italiani è Cesare Zacchetti, quarantatreesimo con oltre 16 ore di ritardo dal primo posto.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

Nona tappa della Dakar 2021, successo di Peterhansel nelle moto

Successo di Stephane Peterhansel nella nona tappa della Dakar delle auto. Il francese sul traguardo di Neom ha concluso con un vantaggio di 12’00” su Nasser Al-Attiyah e 12’19” su Giniel De Villiers. Solo undicesimo Carlos Sainz con un distacco di oltre 20′.

Il transalpino con questa vittoria è riuscito a consolidare la propria leadership. Il vantaggio su Nasser Al-Attiyah è di 17’50. Più distaccato, invece, Carlos Sainz. Per il detentore del titolo lo svantaggio supera l’ora e difficilmente sarà recuperabile nelle ultime frazioni. La Dakar, però, regala sorprese fino all’ultimo e per questo motivo non possiamo escludere delle sorprese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

MotoGP, annullati i test di Sepang per l’emergenza coronavirus

nl pixel