Trionfo di Luna Rossa in Prada Cup. Ora la sfida contro New Zealand

Trionfo di Luna Rossa in Prada Cup. Ora la sfida contro New Zealand

Trionfo di Luna Rossa in Prada Cup. L’imbarcazione italiana ha battuo 7-1 la Ineos. Ora la dura sfida contro la New Zealand.

AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) – Luna Rossa ha vinto la Prada Cup. A distanza di 21 anni dall’ultimo trionfo, l’imbarcazione italiana è riuscita ad alzare il trofeo dopo una serie dominata contro i britannici di Ineos. Un successo mai realmente in discussione per l’equipaggio italiano. 7-1 il risultato finale

Luna Rossa ritorna tra i grandi e lo fa nel migliore dei modi. Ora la sfida a New Zealand nell’America’s Cup. Un duello che si preannuncia molto ostico per l’imbarcazione italiana, ma le sorprese non mancano e Luna Rossa è pronta ancora una volta a stupire.

Luna Rossa Prada Pirelli, PRADA Cup WINNER Another milestone crossed off our list We won the PRADA Cup and the journey goes on. #LunaRossaPradaPirelli #AmericasCup #PRADACup Prada Pirelli

Pubblicato da Luna Rossa Prada Pirelli Team su Sabato 20 febbraio 2021

Bruni: “Per battere Luna Rossa dobbiamo migliorare”

Felicità tra l’equipaggio italiano. Qualche ora di riposo prima di tornare in barca per prepararsi alla sfida contro il colosso New Zealand: “E’ un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia – il commento del timoniere Francesco Bruni, riportato da La Repubblica adesso possiamo cominciare a pensare agli avversari neozelandesi. In queste gare siamo stati perfetti, ma sappiamo che, se vogliamo battere i padroni di casa, dobbiamo migliorare ancora di più“.

fonte foto https://www.facebook.com/LunaRossaPradaPirelli

Obiettivo America’s Cup

Superato lo scoglio Ineos, Luna Rossa ora è chiamata ad una vera e propria impresa contro New Zealand. I padroni di casa e detentori del titolo sembrano uno scoglio molto complicato da superare per l’equipaggio italiano.

L’ultimo precedente tra i due risale al 2000 con la netta vittoria per 5-0 dei neozelandesi. Da parte dell’imbarcazione italiana c’è voglia di scrivere una pagina di storia importante in un anno non sicuramente semplice per la pandemia. Mai nessun equipaggio azzurro è riuscito a vincere l’America’s Cup e Luna Rossa vuole essere la prima. Per farlo servono regate perfette contro New Zealand. Si inizia il 6 marzo.