Chi ha vinto la prima tappa della Dakar 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, vittorie di Toby Price e Carlos Sainz Sr. nella prima tappa

Dakar

La prima tappa della Dakar a Toby Price e Carlos Sainz Sr. Cambiano anche le classifiche generali.

BISHA (ARABIA SAUDITA) – La prima tappa della Dakar 2021 ha visto le vittorie di Toby Price nelle moto e di Carlos Sainz Sr. nelle auto. Un doppio successo che ha rivoluzionato le classifiche generali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prima tappa Dakar 2021, successo di Toby Price nelle moto

Il secondo appuntamento stagionale della Dakar nelle moto parla australiano. Successo di Toby Price davanti all’argentino Kevin Benavides e all’austriaco Matthias Walkner, entrambi distaccati 35″. Problemi per il vincitore del prologo e leader della classifica Ricky Brabec. L’americano è arrivato al traguardo in 24esima posizione con un ritardo superiore ai 18′. Il migliore degli italiani è stato Maurizio Gerini, 37esimo a 44’50”.

Una vittoria che ha permesso a Toby Price di balzare al comando della generale con 27″ di vantaggio su Kevin Benavides e 1’15” su Matthias Walkner. Il migliore degli italiani è Maurizio Gerini, 39esimo a 50’42”.

Prima tappa Dakar 2021, vittoria di Carlos Sainz nelle auto

Prima vittoria di Carlos Sainz nelle auto. Lo spagnolo è riuscito ad avere la su Stephane Peterhansel, distanziato di soli 22″. Terzo il ceco Martin Prokop (a 4’42”). Decimo il vincitore del prologo Nasser Al-Attiyah (12’30”).

Una vittoria che ha permesso al detentore del titolo di balzare al comando della classifica con 5″ di vantaggio su Stephane Peterhansel e 4’23” su Martin Prokop.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

La seconda tappa della Dakar 2021

Non c’è un attimo di sosta alla Dakar. La seconda tappa è in programma da Bisha a Wadi Ad-Dawasir. Una frazione che potrebbe stravolgere ancora una volta la classifica con i distacchi che continuano ad essere molto contenuti.

Un percorso che potrebbe cambiare la classifica generale ma non sarà decisiva per la vittoria finale. La Dakar, infatti, ha sempre riservato sorprese fino all’ultimo appuntamento e molto probabilmente sarà così anche in questa edizione che, come tutte le altre manifestazioni, è caratterizzata dalla pandemia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

Fusione Fca-Psa, il 4 gennaio il sì degli azionisti alla nascita di Stellantis

nl pixel