Chi ha vinto la quinta tappa della Dakar 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, successi di Benavides e De Villiers nella quinta tappa

Dakar

Successi di Kevin Benavides e Giniel De Villiers nella quinta tappa della Dakar. Continua la caccia al titolo.

AL QAISUMAH (ARABIA SAUDITA) – Vittorie di Kevin Benavides e Giniel De Villiers nella quinta tappa della Dakar. Primi squilli da parte dei due piloti che proveranno nei prossimi giorni a dare continuità. Con il passare del tempo ci sono sempre meno possibilità per accorciare il distacco dai primi in classifica e, per questo, non sono escluse sorprese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quinta tappa Dakar 2021, successo di De Villiers nelle auto

Primo squillo di Giniel De Villiers nelle auto. Il pilota della Toyota ha preceduto di 58″ Brian Baragwanath. Terzo posto per il leader della generale Stephane Peterhansel (a 2’28”). Quarto il qatariota Nasser Al-Attiyah (a 4’38”). Ancora una giornata complicata, invece, per Carlos Sainz. Lo spagnolo ha terminato la prova in nona posizione con un ritardo di 15’19”.

In classifica generale Stephane Peterhansel ha un vantaggio di 6’11” su Nasser Al-Attiyah e 48’13” su Carlos Sainz. Uno svantaggio non semplice da rimontare per l’iberico, ma la competizione come sempre potrebbe sempre riservare sorprese.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

Quinta tappa Dakar 2021, nelle moto vittoria di Kevin Benavides

Squillo argentino nelle moto. Successo di Kevin Benavides davanti al leader a cileno Jose Ignacio Cornejo Florimo (a 1′) e Toby Price (a 1’20”) Il migliore degli italiani, come il resto delle tappe, è stato Maurizio Gerini. Il nostro atleta ha terminato la prova in ventottesima posizione con un ritardo superiore ai 40″.

La vittoria ha permesso all’argentino di balzare al comando della classifica generale. Kevin Benavides ha un vantaggio di 2’31” sull’ex leader Xavier De Soultrait e 3’42” su Jose Cornejo. Il migliore degli italiani è Maurizio Gerini in trentesima posizione con un ritardo di oltre di due ore. Anche in questo caso la gara è aperta a qualsiasi risultato e le prossime tappe saranno decisive per il futuro di questa competizione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

Covid, scatta la zona Gialla rafforzata: cosa si può fare

nl pixel