Vittorie di Joan Barreda e Nasser Al-Attiyah nella seconda tappa della Dakar 2021. Cambia ancora una volta la classifica generale.

WADI AD-DAWISIR (ARABIA SAUDITA) – La seconda tappa della Dakar 2021 cambia ancora una volta la classifica generale. Nelle moto la vittoria è stata conquistata dallo spagnolo Joan Barreda, mentre Nasser Al-Attiyah è andato a ottenere il successo nelle auto.

La manifestazione non è ancora entrata nel vivo, ma le prime indicazioni sono già arrivate.

Seconda tappa Dakar 2021, Nasser Al-Attiyah conquista il successo nelle auto

Seconda vittoria, dopo quella nel prologo, da parte del pilota del Qatar Nasser Al-Attiyah. Il rappresentante della Toyota sul traguardo ha preceduto di 2’35” Stephane Peterhansel e 9’17” il detentore del titolo Carlos Sainz Sr.

Un risultato che sembra confermare una lotta a tre per la vittoria finale. In classifica generale davanti a tutti c’è Peterhansel con 6’37” su Carlos Sainz e 9’14” su Al-Attiyah. Un vantaggio sicuramente non rassicurante e nelle prossime tappe può succedere ancora di tutto.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

Seconda tappa Dakar 2021, successo di Barreda nelle moto

La seconda tappa delle moto ha parlato spagnolo. Joan Barreda ha conquistato il successo. Una vittoria netta per l’iberico con Ricky Brabec e Pablo Quintanilla distaccati rispettivamente di 3’55” e i 6’02”. In netta difficoltà Toby Price, arrivato al traguardo con 32′ di ritardo dal vincitore. Il migliore degli italiani è stato Maurizio Gerini, 34esimo a 38’12”.

Una vittoria che ha permesso a Joan Barreda di balzare in vetta alla classifica generale. Un vantaggio di 6’23” sul compagno di squadra Ricky Brabec e 6’37” su Ross Branch, una delle sorprese di questa prima parte della competizione. Fuori dai giochi, al momento, Toby Price, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale. Il migliore degli italiani è Maurizio Gerini, trentaquattresimo con oltre un’ora di ritardo. Una classifica che ha ancora diverse cose da dire soprattutto per quanto riguarda la vittoria finale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar


Fca, via libera alla fusione con Psa. Elkann, “Vogliamo avere un ruolo di primo piano”

Smart car: che cosa sono e tutto quello che c’è da sapere