Basket, la Virtus Bologna vince la Supercoppa. Milano sconfitto in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, la Virtus Bologna vince la Supercoppa. Milano sconfitto in finale

Marco Belinelli

Virtus Bologna ha vinto la Supercoppa di Basket. Belinelli e compagni sono riusciti a superare in finale.

BOLOGNA – Rivincita della Virtus Bologna nella Supercoppa di Basket. Dopo la sconfitta in finale la scorsa stagione, Belinelli e compagni sono riusciti a conquistare il secondo trofeo battendo 90-84 l’Olimpia Milano all’Unipol Arena. Un successo sicuramente importante per i bianco-neri soprattutto in ottica campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Supercoppa di Basket alla Virtus Bologna

Parte forte la squadra allenata da Scariolo. Nel primo quarto è arrivato anche ad un vantaggio di sette punti (5-12), prima di un rientro dell’Olimpica con un +2. Il match è proseguito in equilibrio fino al fischio della sirena con 20-23 per i giallo-neri.

Belinelli e compagni nel secondo quarto hanno provato ad accelerare raggiungendo il massimo vantaggio di nove punti sul 44-35. Non c’è la reazione dei lombardi e il Bologna ne approfitta arrivando in doppia cifra (anche a +17) per poi chiudere il terzo tempo sul 67-55. Negli ultimi dieci minuti l’Olimpia ha provato a rientrare in partita accorciando fino al -7, ma la Virtus è riuscita nella parte finale della sfida a gestire il vantaggio senza mai concedere un possesso. Alla fine Bologna esulta con il risultato di 90-84. Il miglior realizzatore del match è Shields (Armani) con 19 punti. Ora la sfida tra i due club si sposta in campionato.

Marco Belinelli
Marco Belinelli

Il tabellino

AIX Armani Exchange Milano-Virtus Segafredo Bologna 84-90 (20-23 15-21 20-23 29-23)

AIX Armani Exchange Milano: Melli 10, Rodriguez S. 17, Ricci 3, Biligha n.e., Moraschini, Hall 13, Delaney 8, Mitroglou 8, Shields 19, Alviti 2, Hines 4, Datome. Coach Messina

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori, Belinelli 9, Pajola 14, Albegovic 13, Hervey 4, Ruzzier n.e., Jaiteh 18, Alexander 7, Barbieri n.e., Weems 10, Teodosic 9, Abass 6. Coach Scariolo

Arbitri: Saverio Lanzarini, Michele Rossi, Guido Giovannetti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2021 23:36

Mondiali ciclismo, van Dijk vince la crono donne. Cassani ufficializza la squadra per la prova in linea

nl pixel