Chi ha vinto la supercoppa italiana femminile 2021?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa italiana femminile, primo trofeo stagionale per la Juventus. Fiorentina battuta 2-0

Laura Giuliani

La Juventus ha vinto la Supercoppa italiana femminile. Fiorentina battuta 2-0: decide la doppietta di Bonansea.

CHIAVARI (GENOVA) – La Juventus ha vinto la Supercoppa italiana femminile. Le ragazze di Rita Guarino al primo successo stagionale dopo un anno molto complicato anche per la pandemia. A decidere il match contro la Fiorentina è stata una doppietta di Barbara Bonansea, ritornata si suoi livelli dopo il brutto infortunio al ginocchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Supercoppa italiana femminile, la finale

La finale della Supercoppa italiana femminile ha visto protagonista sempre Juventus e Fiorentina. Una partita equilibrata soprattutto nella prima parte quando le due squadre hanno creato diverse occasioni.

Il match si è sbloccato al 39′. Piatto sinistro vincente a giro sul palo lontano per Barbara Bonansea. La bomber bianconera è riuscita a portare in vantaggio le sue compagne e mettere in discesa la partita. Nella ripresa subito il raddoppio della squadra bianconera. E’ ancora la Bonansea da posizione centrale mettere il sigillo sul match e regalare il trofeo alla Juventus. La Fiorentina si è impegnata per riaprire la sfida, ma le bianconere si sono difese con ordine senza rischiare nulla. Una vittoria che consente alle ragazze di Rita Guarino di guardare con fiducia al resto della stagione.

La sfida tra le due compagini potrebbe ripetersi nei prossimi mesi. Come sempre, sono pronte a sfidarsi ancora una volta sul campo. La Juventus resta sempre favorita, ma non si escludono delle sorprese in questa lunga stagione sicuramente caratterizzata dalla pandemia.

Barbara Bonansea
Barbara Bonansea

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Juventus-Fiorentina 1-0, sfida valida per la Supercoppa Italiana femminile.

Juventus-Fiorentina 1-0

Marcatori: 39′, 54′ Bonansea

Juventus: Giuliani, Hyyrynen (89′ Lundorf), Gama, Salvai, Boattin, Pedersen, Galli, Caruso (86′ Rosucci), Hurtig (86′ Staskova), Bonansea (71′ Cernoia), Girelli. All. Guarino

Fiorentina: Schroffenegger, Thogersen, Quinn, Tortelli, Zanoli, Kim (72′ Monnecchi), Neto, Middag (63′ Adami), Vigilucci (86′ Baldi), Bonetti (73′ Clelland), Sabatino. All. Melani

Arbitro: Sig.ra Maria Marotta di Sapri

Ammonite: Thogersen (F)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2021 19:02

Serie A, Milan-Torino 2-0. Vincono Genoa e Atalanta

nl pixel