Chi ha vinto la Supercoppa Primavera 2020: il resoconto e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa Primavera, secondo successo consecutivo dell’Atalanta. Fiorentina battuta 3-1

Atalanta

L’Atalanta ha vinto la Supercoppa Primavera. Fiorentina battuta 3-1. Decisive le reti di Kobacki e Vorlicky.

ROMA – L’Atalanta ha vinto la Supercoppa Primavera. Secondo successo consecutivo per la Dea che, in questa finale, ha avuto la meglio sulla Fiorentina al termine di una gara molto combattuta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli orobici si confermano un settore giovanile molto prolifico e, in questo finale di stagione, proveranno ad ottenere tutti i successi possibili. Un cammino non semplice e che potrebbe rincontrare la Fiorentina di Aquilani.

La partita

E’ stato un primo tempo abbastanza equilibrato con una occasione per parte prima del vantaggio della squadra nerazzurra. Cortinovis è bravo a sfruttare un rimpallo in area di rigore per sbloccare il match. Immediata la replica degli avversari. Agostinelli è il più lesto a risolvere una mischia in area di rigore con una girata. 1-1 all’intervallo e una partita ancora tutta da giocare.

Nella ripresa i ragazzi di Brambilla entrano con un atteggiamento diverso e più propositivo in campo. Dopo una chance per il solito Cortinovis, è Kobacki a sbloccare il match. Il giocatore nerazzurro riesce a liberarsi di un avversario e trafiggere per la seconda volta il portiere avversario. Otto minuti dopo arriva la rete che chiude definitivamente i giochi. Questa volta è Vorlicky a superare due giocatori e realizzare il 3-1. Non succede più nulla fino al triplice fischio con l’Atalanta che conquista la seconda vittoria consecutiva in questa competizione.

Atalanta
fonte foto https://www.facebook.com/atalantabc

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Atalanta-Fiorentina 3-1

Marcatori: 18′ Cortinovis (A), 36′ Agostinelli (F), 67′ Kobacki (A), 75′ Vorlicky (A)

Atalanta: Gelmi; Ghislandi, Panada, Cittadini, Scalvini, Kobacki (80′ Rosa), Gyabuaa, Cortinovis (88′ Renault G.), Vorlicky (85′ De Nipoti), Ruggeri, Zuccon. All. Brambilla

Fiorentina: Luci; Ponsi, Chiti, Dalle Mura, Pierozzi, Bianco (72′ Gentile), Spalluto (72′ Di Stefano), Agostinelli, Munteanu (88′ Neri), Krastev (88′ Sene), Fiorini. All. Aquilani

Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine

Ammoniti: Cittadini (A); Chiti, Pierozzi (F)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/atalantabc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2021 21:22

Serie A, Dal Pino rieletto presidente della Lega. Il manager si è preso qualche giorno per decidere

nl pixel