Chi ha vinto la terza tappa della Dakar 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, successi di Price e Al-Attiyah nella terza tappa

Dakar

Successi di Toby Price e Nasser Al-Attiyah nella terza tappa della Dakar. Cambia ancora la classifica generale.

WADI AD-DAWISIR (ARABIA SAUDITA) – La terza tappa della Dakar 2021 ha rivoluzionato ancora una volta la classifica generale. I successi sono andati a Toby Price e Nasser Al-Attiyah.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La manifestazione entrerà nel vivo nei prossimi giorni e per questo ci aspettiamo diverse sorprese.

Terza tappa Dakar 2021, Toby Price vince nelle moto

Dopo una giornata no nella seconda tappa, Toby Price è ritornato al successo nella terza frazione. Una prestazione perfetta da parte dell’australiano che ha preceduto di 1’16” su Kevin Benavides e 2’36” sull’austriaco Matthias Walkner.

In difficoltà il leader della generale Joan Barreda, trentesimo con un ritardo di 24’49” dal vincitore. 32esimo il migliore degli italiani Maurizio Gerini (a 26’50”).

In classifica balza al comando Skyler Howes con 33″ di vantaggio su Kevin Benavides e 1’28” su Xavier De Soultrait. Il migliore degli italiani è Maurizio Gerini, trentatreesimo, con un ritardo di oltre un’ora. L’obiettivo è centrare la top 30 per il nostro atleta che al momento dista circa venti minuti.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

Terza tappa Dakar 2021, successo di Nasser Al-Attiyah

Successo di Nasser Al-Attiyah nella terza tappa della Dakar. Il pilota del Qatar sul traguardo ha preceduto la sorpresa Henk Lategan e il francese Stephan Peterhansel. Nuova giornata complicata, invece, per Carlos Sainz Sr.

Il vincitore della scorsa edizione è arrivato al traguardo con un ritardo di 31’02” dal primo posto. Un distacco che può essere la conferma delle difficoltà che si possono avere in questa manifestazione.

In classifica generale in testa balza il francese Stephane Peterhansel. Per lui dopo tre tappe un vantaggio di 5’09” su Nasser Al-Attiyah e 26’21” sul connazionale Mathieu Serradori. Quarto crono per Carlos Sainz con 33’34” di ritardo dal primo posto. In futuro le posizioni possono cambiare e sono tutti in corsa per ottenere il successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

Dal 7 al 15 gennaio nella ‘zona rossa’ gli spostamenti sono consentiti solo nel proprio Comune

nl pixel