Primoz Roglic ha vinto la Vuelta. Lo sloveno è riuscito a difendersi sull’Alto de la Cotavilla.

ALTO DE LA COTAVILLA – Primoz Roglic ha vinto la Vuelta. Lo sloveno, nella tappa decisiva, è riuscito a difendersi nonostante le difficoltà accusate sull’ultima salita. Sono 21″ i secondi persi da Richard Carapaz. Un distacco che ha consentito al portacolori della Lotto di conservare la Maglia Rossa.

Grande rammarico per l’ecuadoregno. Il corridore dell’Ineos ha cercato di ribaltare la situazione, ma non è riuscito nell’impresa. Sul traguardo sale Hugh John Carty, terzo a 47″.

Gaudu vince la tappa – Tappa vinta da Gaudu, secondo successo per il francese in questa corsa. Il transalpino sull’Alto de la Cotavilla ha preceduto di 28″ Gino Mader e di 1’05” Ion Izaguirre. Il migliore degli italiani è stato Mattia Cattaneo, diciannovesimo a 3’51”.

La classifica

Primoz Roglic è il vincitore della Vuelta. Lo sloveno è riuscito a conservare 24″ su Richard Carapaz e 47″ su Hugh John Carty. Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo, diciassettesimo a 17’09”.

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Di seguito i leader delle classifiche della Vuelta

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La diciottesima tappa della Vuelta

Passerella finale a Madrid per la Vuelta. 139,6 chilometri dall’Hipodromo de la Zarzuela alla capitale spagnola. Una frazione che, molto probabilmente, vedrà l’arrivo di gruppo. Non è esclusa la possibilità di una fuga, ma le ruote veloci solitamente non si fanno sfuggire l’occasione.

Per Primoz Roglic è il giorno dei festeggiamenti. Lo sloveno è pronto a salire sul podio insieme ai suoi compagni. L’attenzione, comunque, dovrà essere massima per non rischiare una beffa all’ultimo istante. L’ultima parola, come sempre, spetterà alla strada. Ma non ci dovrebbero essere particolari problemi problemi per i big. La frazione, infatti, non sembra preservare particolari insidie. (L’altimetria della tappa)

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclismo David Gaudu Primoz Roglic vuelta

ultimo aggiornamento: 07-11-2020


Vuelta, successo di Magnus Cort Nielsen nella sedicesima tappa. Primoz Roglic in Maglia Rossa

Tennis, trionfo di Medvedev al Masters 1000 di Parigi-Bercy