Chi ha vinto lo Zecchino d'Oro 2021: il resoconto della finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Custodi del mondo’ vince la 63esima edizione dello Zecchino d’Oro

Zecchino d'Oro

La 63esima edizione dello Zecchino d’Oro è stata vinta dalla canzone ‘Custodi del mondo’ cantata da Anita Bartolomei.

BOLOGNA – Custodi del mondo ha vinto la 63esima edizione dello Zecchino d’Oro. Dopo il 2020 saltato per la pandemia, la manifestazione canora è ritornata una edizione speciale a giugno. Il successo è stato conquistato dal brano cantato da Anita Bartolomei, bambina di 8 anni da Belforte del Chienti (Macerata). Testo e interpretazione che ha ‘colpito’ sia la piccola giuria che quella dei ‘grandi’ (nello studio a Roma con Mara Venier) oltre al Piccolo Coro dell’Antoniano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul podio di questa edizione Un minuto, cantata da Angelica Zina Cottone di Reggio Calabria, e Il bambino e il mare che ha visto la voce di Andrej Avella di Giardini Naxos, in provincia di Messina.

L’edizione numero 63 dello Zecchino d’Oro

E’ stata una edizione particolare. Solitamente lo Zecchino d’Oro è nel palinsesto della Rai a dicembre ma questa volta la pandemia ha costretto al rinvio e si è deciso di organizzare la manifestazione canora in un giugno inedito. Alla conduzione, come successo anche negli altri anni, Carlo Conti da Bologna.

Questa volta, per il rispetto delle norme anti-Covid, la giuria dei vip, composta da Cristina D’Avena, Anna Tatangelo, Katia Ricciarelli, Pupo, Gabriele Cirilli, Elisabetta Gregoraci, Elisabetta Ferracini ed Eleonora Daniele, si è dovuta fermare a Roma. La vittoria è andata al brano Custodi del mondo, scritta Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi e cantata da Anna Bartolomei.

Zecchino d'Oro
fonte foto https://www.facebook.com/zecchinoofficial/

Il progetto solidale ‘Operazione pane’

Anche per quest’anno la manifestazione canora si è fatta portavoce del progetto solidale Operazione pane. Si tratta di una iniziativa che ha come obiettivo quello di supportare le mense francescane in tutta Italia. Un progetto sicuramente importante in un momento non facile come questo della pandemia. Nel 2020 una famiglia su tre che ha chiesto aiuto era in difficoltà economia dovuta al Covid-19.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/zecchinoofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2021 22:26

Incidente in montagna, alpinista morto in Valle d’Aosta

nl pixel