Baltimora ha vinto l’edizione 2021 di X Factor. Il cantante era stato inserito nel Roster di Hell Raton.

ROMA – E’ Baltimora il vincitore di X Factor 2021. Il cantante, scelto ormai diversi mesi fa da Hell Raton, è riuscito ad avere la meglio in finale su gIANMARIA, scelto da Emma al termine delle audizioni. Il podio di questa edizione è completato dai Bengala Fire. Quarto FELLOW.

E’ stata una serata sicuramente ricca di emozioni vista la presenza sul palco di ospiti del calibro dei Maneskin e dei Coldplay.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Chi è Baltimora, il vincitore di X Factor 2021

Nato ad Ancona nel 2001, Edoardo Spinsante, conosciuto da tutti come Baltimora, si è avvicinato al mondo della musica da piccolo. La sua carriera è iniziato con il piano, ma dopo cinque anni ha preferito lasciare questo strumento e provare una importante carriera da cantante.

Al liceo ha iniziato a comporre le sue prime canzoni e la vittoria di X Factor potrebbe sicuramente essere la svolta definitiva della sua carriera. Nei prossimi mesi sono attesi i suoi primi lavori e non si esclude la possibilità già nel 2023 il tentativo di salire sul palco di Sanremo per provare a ripercorrere la carriera dei Maneskin, il gruppo romano presente come ospite proprio nella finale 2022 del programma che li ha lanciati al grande pubblico.

Microfono cantante
Microfono cantante

Il talent show dà appuntamento al 2022

Si è conclusa una nuova stagione del talent show. Nel 2022 alla guida dovrebbe essere confermato, se non ci saranno particolari cambiamenti, Ludovico Tersigni. La sua prima esperienza è stata sicuramente positiva per lui e nei prossimamente saranno sciolti tutti i dubbi.

Presto, inoltre, inizieranno tutti i provini per andare a scegliere i nuovi protagonisti di una prossima edizione chiamata a confermare il grande successo di questo 2021 dopo la fine dell’era Alessandro Cattelan.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Amélie Mauresmo la nuova direttrice del Roland Garros

Chi è Simone Biles, la stella della ginnastica mondiale incoronata dal Time