Formula 1, ecco chi rischia in casa Ferrari dopo il flop di inizio stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ecco chi rischia in casa Ferrari dopo il flop di inizio stagione

Ferrari sulla bandiera

Chi rischia in casa Ferrari dopo il flop di inizio stagione? I nomi sembrano essere sul taccuino di Elkann.

ROMA – Chi rischia in casa Ferrari dopo il flop di inizio stagione? A Maranello si guarda al futuro, ma i vertici della scuderia iniziano a ragionare sulla prossima stagione con molti nomi che, secondo quanto riportato da La Repubblica, potrebbero essere rimossi dal proprio posto per i risultati ottenuti in queste prime gare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E i primi nomi sulla lista sembrano essere Enrico Cardine e David Sanchez, i due coordinatori del progetto e dell’aerodinamica. A rischio anche Enrico Gualtieri e Simone Resta.

Il futuro di Binotto

Il futuro di Mattia Binotto potrebbe essere a forte rischio. Il team principal è chiamato ad ottenere dei risultati importanti nelle prossime settimane per cambiare il suo futuro, ma in caso di conferma di risultati negativi possibile un cambio di rotta in Ferrari.

Il nome numero uno per sostituirlo è Antonello Coletta, attualmente responsabile del programma Gran Turismo di Maranello. Le scelte saranno fatte in futuro da Elkann e Camilleri che chiedono un cambio di rotta per cercare di ottenere dei risultati importanti e riportare la Ferrari dove merita.

Mattia Binotto
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Mattia Binotto ONLY ITALY

Obiettivo Silverstone

Le prime risposte dovrebbero arrivare a Silverstone. Una settimana di lavoro a Maranello prima di portare gli aggiornamenti in Inghilterra. Non sarà per nulla semplice lottare per la vittoria, ma gli uomini della Rossa sperano almeno di ridurre il divario con le scuderie alle spalle della Mercedes.

Due gare in Inghilterra che non sono potrebbero decidere il futuro della stagione della Ferrari, ma anche quello di alcuni uomini che in questo momento sono a Maranello. Con il 2021 che si candida ad essere l’anno zero per la Rossa con l’obiettivo di ritornare nuovamente a lottare per il Mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

MotoGP, orari e info streaming del GP d’Andalucia

nl pixel