Chi sono i nuovi miliardari del 2019: la classifica di Forbes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi sono i nuovi miliardari del 2019

Jeff Bezos

Dall’ex moglie di Jeff Bezos al creatore della Starbucks cinese: ecco chi sono i nuovi miliardari del 2019 secondo Forbes.

ROMA – Chi sono i nuovi miliardari del 2019? Ad eliminare tutti i dubbi è Forbes con la sua nuova classifica. Diversi i nomi che si sono aggiunti in questa graduatoria con i patrimoni che hanno raggiunto anche un miliardo di dollari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi sono i nuovi miliardari del 2019?

Tra i nomi nuovi presenti in questa classifica c’è Tatyana Bakalchuk, ex insegnante di inglese che con il suo negozio online per rivendere i vestiti acquistati da un sito tedesco ha raggiunto 1 miliardo di dollari di patrimonio.

Rientra nella graduatoria anche George Thomas Dave. Il giovane americano sin dal liceo ha iniziato a imbottigliare il kombucha. Un’idea che con il passare degli anni gli ha fatto creare un’azienda da un patrimonio di 900 milioni di dollari. Tra i debuttanti non può mancare la 21enne Kyile Jenner che con il suo brand di cosmetici ha dato vita ad un patrimonio di un miliardo.

Nel mondo del food spopola Daniel Lubetzky che ha trasformato la sua idea di snack salutisti in una vera e propria azienda che gli ha fruttato un patrimonio di 1,1 miliardi di dollari. 1,7 per Jimmy John Liautaud che 35 anni fa ha dato vita al negozio di sandwich che ora è diventato un vero e proprio colosso.

Nella nuova classifica è presente il cinese Charles Zhengyao Lu che con la catena di caffè in questo 2019 è riuscito a ottenere un patrimonio di 1,85 miliardi di dollari. Ai vertici di questa graduatoria troviamo Orlando Bravo, Herbert Wertheim e Anthony von Mandl che con le loro imprese sono riusciti ad ottenere un patrimonio da 3 a 3,5 miliardi di dollari. In terza, però, c’è l’ex moglie di Jeff Bezos che dopo la separazione con il marito ha fatto salire il proprio patrimonio a 34,5 miliardi di dollari.

Classifica in aggiornamento

La classifica è in continuo aggiornamento e nel 2020 altri nomi potrebbero entrare a far parte della graduatoria che viene stilata annualmente da Forbes.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MacKenzie-Bezos-Funding-Foundation-113733510030035/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:29

Chi sono i miliardari che si sono arricchiti di più nel 2019

nl pixel