Pep Guardiola ma non solo: chi sono i vip che sostengono Carola Rackete

Da Guardiola a J-AX passando per Alessandro Gassmann e Alessandro Berghi: chi sono i vip che sostengono Carola Rackete.

Chi sono i vip che sostengono Carola Rackete? Il caso Sea Watch ha aperto una vera e propria questione sociale, con l’opinione pubblica europea che si è divisa tra i sostenitori di Matteo Salvini e quelli dell’Ong.

Personaggio emblematico dell’ultima missione della Sea Watch 3 è la comandante Carola, diventata emblema della sinistra ma non solo. Nella lotta tra Salvini e la Rackete si sono schierati anche diversi personaggi famosi che hanno deciso di schierarsi pubblicamente dalla parte della Capitana rimediando anche critiche pesanti sui propri social.

Guardiola
Fonte foto: https://www.facebook.com/mancity

Chi sono i vip che sostengono Carola Rackete?

Uno dei primi a schierarsi dalla parte della Capitana è stato J-AX, ex leader degli Articolo 31 ed ex partner di Fedez in una delle coppie di rapper più apprezzate in Italia. “Se rimanete neutrali in situazioni di ingiustizia, avete scelto la parte dell’oppressore. Se un elefante ha la zampa sulla coda di un topo e voi dite che siete neutrali, il topo non apprezzerà la vostra neutralità“, ha scritto il cantante sul suo profilo Twitter.

Meno espliciti ma non meno critici Alessandro Borghi e Heater Parisi, che hanno evitato attacchi diretti e hashtag di tendenza ma non hanno nascosto il proprio apprezzamento per la Capitana.

Carola Rackete ha incassato anche il prestigioso sostegno di Alessandro Gassmann, icona del cinema e della televisione italiana. “Un paese che sta tirando fuori il peggio di se stesso, forte con i deboli e debole con i forti. Chi la pensa come me è una minoranza, ma rimanere umani è fondamentale“, ha cinguettato l’attore sul suo profilo Twitter.

Carola Rackete
fonte foto https://twitter.com/robertosaviano

Guardiola: “Carola Rackete è stata arrestata per aver salvato vite umane, siamo nella mer…”

Inaspettata la presa di posizione di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City e personaggio di spicco nel mondo del calcio europeo. “Carola Rackete, mia eroina. E’ stata arrestata per aver salvato vite nel Mediterraneao. Siamo nella merda“.

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X