Il Codacons presenta un esposto a seguito di segnalazioni di clienti insoddisfatti: l’immagine della Ferragni ne risente.
Anziché migliorare, la situazione per Chiara Ferragni sembra farsi sempre più fitta dopo la sanzione dell’Antitrust per il caso Balocco. L’influencer adesso è nuovamente sotto attacco, dopo che diversi clienti hanno espresso il loro malcontento riguardo agli acquisti effettuati nello store online.
La denuncia del Codacons
Molti fan (adesso probabilmente ex) di Chiara Ferragni, hanno lamentato il fatto di non aver ricevuto i prodotti acquistati dal suo sito e di non essere riusciti ad ottenere un rimborso.
Queste segnalazioni hanno attirato l’attenzione del Codacons, l’associazione di consumatori che ha deciso di intervenire presentando un esposto presso la procura della Repubblica di Milano. L’associazione ha dichiarato che questo passo è stato preso “nell’esclusivo interesse dei consumatori, e nel rispetto dei nostri fini statutari” al fine di accertare i disservizi denunciati e le relative responsabilità.
L’impatto sui social di Chiara Ferragni
Il caso ha suscitato notevole scalpore anche sui social media, dove una videodenuncia di una cliente ha guadagnato popolarità virale. L’immagine di Chiara Ferragni ha subito un significativo calo di seguaci, con una perdita di oltre 100.000 follower in sole due settimane.
La faccenda ha coinvolto indirettamente anche Fedez che in questo periodo ha dovuto fare i conti con un calo di 80.000 follower su Instagram. Il rapper continua a mostrarsi sui social, senza fare riferimento alla moglie che cancellato le vacanze sulla neve inizialmente in programma per Natale.