Chiara Ferragni confessa: "Vittima di violenza psicologica e verbale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Violenza psicologica e verbale”: Chiara Ferragni si confessa sulle sue relazioni passate

Chiara Ferragni

Durante un evento organizzato dal Codacons, Chiara Ferragni racconta di essere stata vittima di violenza psicologica e verbale.

Qualche settimana fa, Chiara Ferragni ha annunciato una svolta decisiva per il suo brand dopo il cosiddetto “pandoro gate”. Ora, l’imprenditrice digitale torna a far parlare di sé. Durante l’evento “Oltre il silenzio“, organizzato a Roma dal Codacons, ha rivelato di essere stata vittima di “violenza psicologica e verbale” in alcune relazioni passate.

Chiara Ferragni

Una “tregua” con il Codacons dopo il “pandoro gate”

L’intervento di Chiara Ferragni, come riportato da Virgilio, è stato particolarmente significativo. Storicamente in conflitto con il Codacons, l’influencer ha partecipato proprio a un evento promosso da quella stessa associazione che in passato l’aveva duramente attaccata.

Le tensioni erano iniziate nel 2020, quando l’influencer e Fedez furono accusati di scarsa trasparenza nella gestione di una raccolta fondi per l’emergenza Covid-19. Lo scontro si era poi inasprito nel 2023 con il caso del Pandoro Balocco, che aveva portato a denunce in oltre cento procure. “Continuerò a battermi per queste cose. Non ho bisogno di ripulirmi l’immagine: le cose in cui credo sono note a tutti“, ha dichiarato l’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni è stata vittima di violenza psicologica e verbale

Nel corso dell’evento organizzato dal Codacons, aggiunge Virgilio, Chiara Ferragni ha preso la parola per raccontare un aspetto profondamente intimo della sua esperienza. “Tante persone tendono a giustificare la violenza fisica perché magari ci sono cresciute, hanno dei traumi. Però ci sono tanti tipi di violenza. Io in primis sono stata vittima in diverse relazioni di violenza psicologica e verbale. Pensavo che quella persona avesse dei traumi e li stesse sfogando su di me“, ha dichiarato la nota influencer.

Nonostante le speculazioni che hanno tentato di collegare queste rivelazioni alla recente fine del suo matrimonio con Fedez, l’imprenditrice digitale non ha fatto nessun nome.

Leggi anche
Ma quale Ibiza e Santorini, la miglior vacanza è in una città italiana: ti costa la metà

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2025 18:52

Ma quale Ibiza e Santorini, la miglior vacanza è in una città italiana: ti costa la metà

nl pixel