Chiara Petrolini: foto neonato morto mostrata a processo in Aula
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiara Petrolini: la foto del neonato morto mostrata in Aula

piedini di un bambino piccolo

Durante il processo a Chiara Petrolini è stata mostrata la foto di uno dei neonati morti e sepolti nel giardino della casa a Traversetolo.

Il caso legato a Chiara Petrolini, la donna in carcere per la morte dei neonati poi sepolti nel giardino di casa a Vignale di Traversetolo torna a far discutere. Dopo il dettaglio sullo smalto svelato dall’esperta, ecco che a processo è stata mostrata la foto di uno dei piccoli morti generando tante reazioni controverse, anche da parte della stessa imputata.

donna depressa vicina alla culla di un neonato

Chiara Petrolini: la foto del neonato morto mostrata in Aula

La terribile vicenda legata ai neonati morti e sepolti a Vignale di Traversetolo continua a far parlare. In particolare in queste ore, a processo, è andata in scena una situazione sconcertante in Aula che ha visto Chiara Petrolini, imputata per la morte dei suoi due piccoli, reagire alla foto di uno dei due mostrata davanti ai presenti.

Come riportato dall’Ansa, infatti, quando nell’aula della Corte di assise di Parma è stata fatta vedere la foto scattata dal 118 del neonato trovato morto il 9 agosto 2024, l’imputata ha chiesto di uscire. La donna, ai domiciliari da circa un anno, si è quindi allontanata dopo l’espressa richiesta da parte del suo legale, l’avvocato Nicola Tria.

Il racconto del Maresciallo Perri

A destare particolare attenzione nel corso del processo è stata la testimonianza del Maresciallo Perri che ha rinvenuto per primo il corpicino del neonato: “Vidi questo corpicino e le dico ho difficoltà, essendo padre, in quel momento non sono stato bene”, ha dichiarato l’uomo rispondendo alle domande della pm Francesca Arienti. L’uomo, tra le lacrime, non ha saputo nascondere lo sgomento e la tristezza ricordando quel momento vissuto.

La Petrolini deve rispondere del duplice omicidio dei suoi figli, fatti morire appena partoriti. Il primo corpo era stato trovato il 9 agosto scorso mentre un mese dopo, i Carabinieri avevano individuato anche i resti di un altro bambino, sepolto dal 12 maggio 2023.

Leggi anche
Lite per un telecomando finisce in omicidio: l’assurda storia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2025 13:05

Lite per un telecomando finisce in omicidio: l’assurda storia

nl pixel