Chiede soldi per l'alcol, lei rifiuta: uomo picchia la moglie a Catania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiede soldi per l’alcol, lei rifiuta: uomo massacra la moglie davanti i figli

Donna ferma gesto di violenza

A Catania, uomo picchia la moglie davanti ai figli per avere i soldi per l’alcol: l’intervento della vicina e la minaccia con il coltello.

Dopo il ritrovamento del corpo di Ilaria Sula, sembra non volersi fermare la scia di violenza degli ultimi giorni: un grave episodio si è verificato a Catania, dove un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti contro la moglie, minacce e tentata estorsione.

L’aggressione è avvenuta in casa, davanti ai tre figli minori della coppia. Solo il tempestivo intervento di una vicina e l’arrivo dei militari ha evitato conseguenze ancora più gravi.

Ragazza che si protegge con le mani

Rifiuta di dargli i soldi per l’alcol: uomo picchia la moglie

La violenza è esplosa di sera, all’ora di cena, dopo che la famiglia era rientrata da una passeggiata. Durante il tragitto, l’uomo – disoccupato e già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona – aveva consumato alcolici in diversi bar con la scusa di salutare amici. Una volta a casa, ha chiesto alla moglie del denaro per andare a comprare altre bevande alcoliche. Al suo rifiuto, l’uomo ha iniziato a insultarla e a colpirla con schiaffi e pugni, davanti ai figli minorenni.

La figlia maggiore ha cercato di intervenire per difendere la madre, venendo spintonata dal padre. Questo ha spinto la donna a reagire per proteggere la bambina, ma la furia dell’uomo è aumentata: l’ha buttata a terra continuando a colpirla. Le grida provenienti dall’abitazione hanno attirato l’attenzione di una vicina di casa, che è intervenuta.

La minaccia con un coltello e l’intervento delle forze dell’ordine

Il tentativo della vicina non ha placato l’aggressività del 39enne, che ha cercato di scagliare un mobile contro i familiari e ha afferrato un coltello, puntandolo alla gola della moglie. Approfittando del caos, la donna è riuscita a scappare con i tre figli e a rifugiarsi proprio nell’appartamento della vicina. Da lì, le due donne hanno chiamato il 112.

La centrale operativa ha mandato una pattuglia del Nucleo Radiomobile. I militari, arrivati rapidamente, hanno soccorso la donna e i bambini, tutti in evidente stato di agitazione, richiedendo l’intervento del 118 per le cure necessarie.

Successivamente, sono entrati nell’abitazione e hanno trovato l’uomo in cucina, ancora accanto al coltello usato per minacciare la moglie. Dopo averlo disarmato, i carabinieri lo hanno arrestato e portato in caserma. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in carcere.

Leggi anche
Aereo ultraleggero si schianta e prende fuoco, due vittime: cosa è successo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2025 13:13

Aereo ultraleggero si schianta e prende fuoco, due vittime: cosa è successo

nl pixel