Giorgio Chiellini vicino al ritiro dalla Nazionale, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiellini: “L’Europeo potrebbe essere l’ultima manifestazione con l’Italia”

Giorgio Chiellini

Chiellini valuta il ritiro dalla Nazionale: “L’Europeo potrebbe essere l’ultima manifestazione con questa maglia”.

ROMA – Chiellini pronto al ritiro dalla Nazionale. In attesa di capire il suo destino con la Juventus (l’arrivo di Allegri potrebbe portare al rinnovo n.d.r.), il difensore toscano potrebbe presto dire addio alla maglia dell’Italia. “Sono qui – ha detto in conferenza stampa riportato dal Corriere dello Sportper vivere quella che probabilmente sarà la mia ultima manifestazione con questa squadra […]. Non vedo l’ora di iniziare gli Europei. Sono sicuro che faremo bene […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mancini: “Verratti recuperabile”

Nella conferenza stampa di vigilia dell’amichevole contro San Marino il commissario tecnico Roberto Mancini ha fatto il punto in ottica Europei: “Penso che Verratti sia recuperabile. Ha fatto dei grandi progressi in questi ultimi giorni e non dovrebbero esserci particolari problemi. L’altro da valutare è Raspadori. Si è allenato a parte in questi giorni e vedremo se andrà con l’Under 21 oppure resterà con noi. Posso dire che avrà un grande futuro. Sensi? E’ quello che mi preoccupa di più valuteremo […]. Sicuramente nella lista dei 26 inseriremo chi starà meglio“.

Una amichevole utile per testare alcuni giocatori. “La sfida contro San Marino – ha ribadito Mancini – serve a lavorare sui nostri concetti e fare delle valutazioni su qualche giocatore. Sono stati giorni di lavoro molto importanti e i giocatori sono tranquilli e rilassati. Speriamo di risolvere la questione di mercato prima dell’inizio della competizione“.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

L’undici contro San Marino

Amichevole che consentirà di far scendere in campo giocatori che ancora sono in forte dubbio per l’Europeo. In porta ci sarà spazio per Cragno. In difesa giocheranno Toloi, Mancini, Ferrari e Biraghi. Cristante, Pessina e Castrovilli saranno i centrocampista. In attacco spazio per Bernardeschi e Grifo insieme a Kean.

Una chance da sfruttare con l’obiettivo di entrare tra i 26 giocatori. I giochi non sono ancora fatti e i prossimi giorni saranno fondamentali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2021 16:57

Il saluto di Conte: “Abbiamo riportato l’Inter dove merita”

nl pixel