Chievo, D'anna esonerato: idea Iachini per i gialloblù
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chievo, D’Anna esonerato: fatale la sconfitta con il Milan

L’ex calciatore del Chievo, Lorenzo D’Anna, paga un inizio di stagione difficilissimo, con due pareggi, sei sconfitte e zero vittorie.

Salta la prima panchina della Serie A. Dopo otto partite, è finita la storia tra Lorenzo D’Anna e il Chievo. Fatale la sconfitta per 3-1 subita ieri pomeriggio a San Siro contro lo scatenato Milan di Higuain. Ma alla base della motivazione della società clivense vi è in generale l’avvio stentato di stagione, ancora a secco di vittorie, con sei sconfitte e due pareggi e un segno negativo (dopo la penalizzazione per le false plusvalenze) che ancora appesantisce la classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chievo, esonerato D’Anna. In pole Iachini

Al rientro dalla pausa per le Nazionali, il Chievo affronterà l’Atalanta di Gasperini, in crisi a sua volta dopo un avvio incoraggiante. Gli orobici sono infatti fermi a sei punti, con quattro sconfitte già accumulate, e pagano l’eliminazione precoce dall’Europa League, un colpo difficile da assorbire a livello mentale.

Insomma, per chi sostituirà D’Anna non sarà un compito facile iniziare col piede giusto. In pole per il momento c’è Beppe Iachini, in passato già alla guida dei giallblù in Serie B, nella stagione 2007/08, conclusa con la promozione. Nell’ultima stagione Iachini aveva portato il Sassuolo alla salvezza, prima di veder rescisso il proprio contratto.

Chievo, suggestione Ventura?

Da giorni però circola con insistenza un altro nome accostato alla panchina clivense: quello dell’ex ct Giampiero Ventura. Pur reduce dall’avventura disastrosa alla guida degli Azzurri, terminata con la clamorosa assenza dal Mondiale 2018, l’ex allenatore tra le altre di Torino e Bari vorrebbe rimettersi in gioco in Serie A per ridare lustro a una carriera importante, che ormai rischia di essere ricordata solo per il fallimento più grave del nostro calcio. Al momento è però solo una suggestione. La pausa per le Nazionali darà alla società di Campedelli il tempo per ponderare quale possa essere la scelta migliore.

Nel video la sconfitta del Chievo con il Milan:

Fonte foto: https://twitter.com/ACChievoVerona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 17:20

Milan, bye bye Fabregas? Lo spagnolo: “Voglio restare a Chelsea”

nl pixel