Chievo-Inter, Spalletti: "Dobbiamo provare a vincerle tutte"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chievo-Inter, Spalletti: “Bisogna provare a vincerle tutte”

Luciano Spalletti

Al termine di Chievo-Inter, Spalletti ha spronato i suoi a non mollare nella corsa Champions: “Abbiamo tutte gare difficili, ma possiamo farcela“.

Uscire dalle difficoltà ti rende più forte. Così la pensa Luciano Spalletti che, dopo essersela vista brutta col Chievo al Bentegodi, è riuscito a strappare una vittoria fondamentale per la corsa Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intervistato da Premium Sport al termine della partita, il tecnico ha analizzato il momento: “Icardi e Perisic sono due giocatori nostri, importanti per la squadra, ma quando la squadra porta il pallone sulla linea di porta come nel primo gol non è difficile buttarla dentro. Lui prende il vantaggio della squadra, merito di quelli che hanno portato lì la palla“.

Chievo-Inter, Spalletti: “Non so se con la Lazio sarà decisiva

L’allenatore di Certaldo ha quindi proseguito parlando di Lazio-Inter, gara prevista all’ultima giornata: “Non so se sarà decisiva, so che ci saranno altre partite importanti. Nel giro di due gare, se uno fa sei punti e un altro ne fa uno, allora esce dai giochi. Dal confronto con i calciatori è venuto fuori che sono nelle condizioni di arrivare in fondo. Il calendario? Difficile è qualsiasi partita. C’è un detto che dice che il leone mette la stessa forza anche quando va a mangiare la preda più piccola. Bisogna provare a vincerle tutte, non sarà facile, ma l’atteggiamento dovrà essere quello di doverlo fare“.

Spalletti, l’Inter e il gap da Juve e Napoli

A domanda su cosa manchi ai nerazzurri per arrivare al livello delle prime due della classe, Spalletti risponde così: “Abbiamo iniziato quest’anno, ma abbiamo una squadra che può entrare nella classifica nobile. Chiaro che, strada facendo, si viene a conoscenza di più cose e si può migliorare tutto, ma non sarà facile fare delle scelte. Ora mi sembra prematuro e ingrato parlare, perché questi calciatori hanno dimostrato di essere professionisti seri. L’analisi di questi mesi dice che possiamo giocarcela fino in fondo“.

LUCIANO SPALLETTI
LUCIANO SPALLETTI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2018 18:12

Lazio-Sampdoria, Inzaghi: “Orgoglioso di allenare questi ragazzi, rimarrò qui a lungo”

nl pixel