Chievo-Inter, Spalletti: “Bisogna provare a vincerle tutte”

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Al termine di Chievo-Inter, Spalletti ha spronato i suoi a non mollare nella corsa Champions: “Abbiamo tutte gare difficili, ma possiamo farcela“.

Uscire dalle difficoltà ti rende più forte. Così la pensa Luciano Spalletti che, dopo essersela vista brutta col Chievo al Bentegodi, è riuscito a strappare una vittoria fondamentale per la corsa Champions.

Intervistato da Premium Sport al termine della partita, il tecnico ha analizzato il momento: “Icardi e Perisic sono due giocatori nostri, importanti per la squadra, ma quando la squadra porta il pallone sulla linea di porta come nel primo gol non è difficile buttarla dentro. Lui prende il vantaggio della squadra, merito di quelli che hanno portato lì la palla“.

Chievo-Inter, Spalletti: “Non so se con la Lazio sarà decisiva

L’allenatore di Certaldo ha quindi proseguito parlando di Lazio-Inter, gara prevista all’ultima giornata: “Non so se sarà decisiva, so che ci saranno altre partite importanti. Nel giro di due gare, se uno fa sei punti e un altro ne fa uno, allora esce dai giochi. Dal confronto con i calciatori è venuto fuori che sono nelle condizioni di arrivare in fondo. Il calendario? Difficile è qualsiasi partita. C’è un detto che dice che il leone mette la stessa forza anche quando va a mangiare la preda più piccola. Bisogna provare a vincerle tutte, non sarà facile, ma l’atteggiamento dovrà essere quello di doverlo fare“.

Spalletti, l’Inter e il gap da Juve e Napoli

A domanda su cosa manchi ai nerazzurri per arrivare al livello delle prime due della classe, Spalletti risponde così: “Abbiamo iniziato quest’anno, ma abbiamo una squadra che può entrare nella classifica nobile. Chiaro che, strada facendo, si viene a conoscenza di più cose e si può migliorare tutto, ma non sarà facile fare delle scelte. Ora mi sembra prematuro e ingrato parlare, perché questi calciatori hanno dimostrato di essere professionisti seri. L’analisi di questi mesi dice che possiamo giocarcela fino in fondo“.

LUCIANO SPALLETTI
LUCIANO SPALLETTI

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-04-2018

Mauro Abbate