Chievo-Milan, le dichiarazioni di Riccio al termine della gara: La rete di Piatek ha sistemato le cose.

Al termine della sfida contro il Chievo, vinta per 2-1 grazie al gol partita di Piatek, ancora una volta risolutivo, Riccio ha parlato ai microfoni di DAZN facendo le veci di Gennaro Gattuso, espulso nel corso della parita.

Chievo-Milan, le dichiarazioni di Riccio ai microfoni di DAZN

“L’espulsione di Gattuso purtroppo è figlia di un episodio di gara, si sono però chiariti alla fine ed è concluso tutto lì”.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Qui hanno pareggiato Lazio ed Inter, eravamo in controllo e poi abbiamo un po’ pasticciato sul gol subito. Nella ripresa abbiamo trovato la rete di Piatek che ha sistemato le cose”.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Riccio ha poi parlato dei cambi di formazione decisi da Gattuso per la partita contro il Chievo anche in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati contro l’Inter.

“Lucas Biglia è stato messo in campo nelle gare precedenti, quindi sapevamo ci avrebbe dato equilibrio, geometrie e leadership del reparto. Conti viene da un infortunio gravissimo, aveva giocato tanto contro l’Empoli e anche oggi ha proseguito il suo percorso. Laxalt ha sostiuito lo squalificato Rodríguez, dà meno palleggio ma porta rapidità e sprint. Per finire, sappiamo tutti la settimana di Çalhanoglu ed abbiamo inserito Castillejo formando una catena di tutti mancini, lì abbiamo sofferto un po’ nel cambiare la palla e gestire il ritmo. Contro il Chievo comunque non è mai facile, sono organizzati”.

TAG:
calcio news milan

ultimo aggiornamento: 09-03-2019


Serie A, Chievo-Milan 1-2: decidono Biglia e Piatek

Milan-Inter story, il primo derby: 10 gennaio 1909, vittoria rossonera per 3 a 2