Chievo-Milan, Gattuso effettua tre cambi di formazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Chievo-Milan: quattro cambi per Gattuso

Gennaro Gattuso Milan-Empoli Chievo-Milan

Laxalt a sinistra, Conti a destra, poi Biglia e Castillejo: ecco le probabili scelte di Rino. Ma il tecnico si augura che Chievo-Milan possa essere la gara di Suso.

Serie A, Chievo-Milan è una gara importante per le ambizioni Champions dei rossoneri, che puntano ad arrivare al derby con un’altra vittoria in tasca. Ma al “Bentegodi” non sarà certo una passeggiata, anche perché i ragazzi di Mimmo Di Carlo non hanno alcuna intenzione di regalare punti, soprattutto in casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mister Gennaro Gattuso vara un mini turnover. Secondo le indiscrezioni che arrivano da Milanello, il tecnico rossonero sarebbe intenzionato a far riposare alcuni titolari. Ricardo Rodriguez, squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata dopo il cartellino giallo rimediato nel precedente turno di campionato, lascerà il posto a Diego Laxalt, mentre sul binario opposto, quello di destra, Andrea Conti dovrebbe sostituire Davide Calabria.

Novità anche in mezzo al campo, con Bakayoko che potrebbe tirare il fiato dopo le tante gare consecutive disputate. Lucas Biglia è pronto a scendere in campo dal primo minuto in cabina di regia. Con l’argentino giocheranno Lucas Paquetà, ormai insostituibile, e Franck Kessié, che stringerà i denti anche questa volta.

Castillejo
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Serie A, Chievo-Milan sabato 9 marzo alle 20:30

In attacco, Samu Castillejo dovrebbe aver vinto il ballottaggio con il collega Fabio Borini. Lo spagnolo, dunque, dovrebbe sostituire Hakan Calhanoglu sul versando mancino del tridente offensivo, con il solito Piatek al centro e Suso a destra. Gattuso spera che Chievo-Milan possa essere la partita di Jesus, forse l’unica stonata nelle ultime uscite della squadra rossonera.

Come detto, si tratta di una gara da non sbagliare. Un altro esame di maturità per i ragazzi di Gattuso, che in passato hanno più volte steccato contro le cosiddette provinciali. Insomma, un’opportunità da non sprecare prima del grande e decisivo derby con l’Inter.

Chievo-Milan, la probabile formazione rossonera

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo

Ecco le immagini di Milan-Chievo 3-1 giocata all’andata a Sicilia:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2019 17:07

Borini a DAZN: “Gattuso? Non chiamatelo catenacciaro”

nl pixel