Chievo-Napoli 1 a 3: una magia di Insigne regala i 3 punti a Sarri

Chievo-Napoli 1 a 3: una magia di Insigne regala i 3 punti a Sarri

Chievo-Bologna, gara valida per la 25^ giornata di Serie A, riporta il Napoli ai vertici della classifica: decidono le reti di INsigne, Hamsik e Zielinski

La vittoria riportata dal Napoli contro il Chievo Verona dimostra appieno che le scorie della sconfitta in Champions sono state eliminate. l collettivo di Sarri ha ripreso a regalare giocate e gol spettacolari, come il primo di Lorenzo Insigne e la giocata che ha determinato la rete di Zielinski. Dopo lo stop del Bernabeu, dunque, il Napoli ha dimostrato di aver ritrovato la sua vera dimensione.

Chievo-Napoli: primo tempo

Inizio spumeggiante del Napoli che cerca di avere ragione della difesa a oltranza dei veneti sfruttando la maggiore qualità dei suoi interpreti. Al 7’Insigne ci prova con una punizione che sfiora di poco la traversa veronese. La reazione dei padroni di casa è invece affidata a una rapida cominazione Birsa-Inglese col primo che verticalizza per il secondo e l’attaccante che si fa ipnotizzare da Reina. E’ una magia di Insigne (31′) a sbloccare il match: pallone sul vertice dell’area, dribbling su Cacciatore e il destro a giro che non lascia speranza a Sorrentino. Rete che viene bissata al 38′: uscita sciagurata di Sorrentino, tocco di Allan e Hamsik insacca a porta vuota.

Chievo-Napoli: secondo tempo

Maran prova a dare una scossa ai suoi inserendo una punta (Meggiorini) al posto di Radovanovic. Ma sono ancora una volta gli ospiti a trovare la via della rete: botta da fuori di Zielinski e deviazione decisiva di Spolli che spiazza Sorrentino. PArtita chiusa? Neanche per sogno, perchè il Chievo attacca provando ad approfittare del vistoso calo fisico degli azzurri. Così Meggiorini capitalizza un intervento sbagliato di Koulibaly e batte Reina. Il gol porta coraggio e allora De Guzman prova con un diagonale da destra, col pallone che finisce di poco a lato (35′). Il Napoli resiste e può festeggiare la conquista (in attesa di Roma-Torino) del secondo posto dietro la Juve.

ultimo aggiornamento: 19-02-2017

X