Serie A, il Chievo esonera D'Anna. Ventura scelto come sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Chievo esonera D’Anna. Ventura scelto come sostituto

Il Chievo Verona con un comunicato ufficiale annuncia l’esonero di Lorenzo D’Anna. Pronto il sostituto: Gian Piero Ventura.

VERONA – Il Chievo Verona ripartirà da Gian Piero Ventura. Dopo un’ultima notte di riflessione, la società del presidente Campedelli ha deciso di esonerare il tecnico Lorenzo D’Anna. L’allenatore – artefice dell’ultima salvezza – paga un inizio di campionato non eccezionale: due pareggi e nessuna vittoria. Ecco il comunicato della società clivense:

L’AC Chievo Verona comunica di aver sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno, con impegno serietà e correttezza professionale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione – continua la nota – quando è subentrato a tre giornate dal termine ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il proseguimento della carriera“.

Serie A, il Chievo Verona riparte da Ventura dopo il no di Davide Nicola

Il Chievo Verona ha scelto il sostituto di Lorenzo D’Anna: si tratta di Gian Piero Ventura. L’ex tecnico della Nazionale ha sposato il progetto della società di Campedelli anche se in realtà non era la prima scelta. I clivensi avevano individuato in Davide Nicola il profilo giusto ma l’allenatore piemontese sta aspettando il Genoa, con Davide Ballardini sempre più a rischio.

Gian Piero Ventura Spagna - Italia Mondiale

Contatti anche con Beppe Iachini ma l’ex Palermo e Siena ha preferito aspettare altri progetti convincenti. Le panchine diventano calde sia in A che in B, il primo a saltare è stato Lorenzo D’Anna.

fonte foto copertina https://twitter.com/ACChievoVerona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 13:34

Aria di derby a Milano: biglietti esauriti al Meazza

nl pixel