Chievo Verona-Juventus, Massimiliano Allegri: "Oggi era importante vincere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chievo Verona-Juventus, Massimiliano Allegri: “Oggi era importante vincere”

Milan MASSIMILIANO ALLEGRI Juventus Milan

Massimiliano Allegri al termine di Chievo Verona-Juventus ai microfoni di Sky Sport: “Dovevamo vincere per rimanere in scia al Napoli”.

VERONA – Al termine di Chievo Verona-Juventus, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Dovevamo sveltire il gioco per cercare di aprire il Chievo che era molto chiuso e soprattutto accelerare per andare in avanti. Nel primo tempo ci siamo riusciti alcune volte mentre in altre siamo andati dietro il loro gioco. L’importante comunque era vincere per rimanere in scia del Napoli e cercare di allungare sulle altre dirette avversarie“.

Massimiliano Allegri a Sky Sport: “Nel primo tempo siamo stati poco aggressivi”

Massimiliano Allegri analizza la partita così: “Nel primo tempo siamo stati poco aggressivi. Nel secondo quando sono rimasti in nove la partita è stata più facile anche se non avevamo la pazienza di farli ‘stancare’ e poi arrivare dentro l’area per chiudere l’azione. Bisognava far meglio soprattutto nel primo tempo quando ci siamo messi a quattro. Troppe volte ci siamo fatti anticipare e non abbiamo quasi mai protetto la palla. In quelle occasioni bisogna avere lucidità e brillantezza e non cercare di segnare per chiudere la partita immediatamente“. Chiusura finale sulla condizione della squadra: “I ragazzi stanno bene. Ma qui dipende molto dall’aspetto mentale più che dalla forma fisica. In questo momento siamo un pochino meno brillanti ma soprattutto bisogna accelerare. Bisogna migliorare anche la qualità del gioco: andiamo troppo per linee orizzontale, bisogna accelerare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2018 23:12

Serie A, Chievo Verona-Juventus 0-2: bianconeri momentaneamente in vetta

nl pixel