Serie A, Chievo Verona-Juventus 2-3: rimonta bianconera nel finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, esordio ok per la Juventus. Bonucci e Bernardeschi rimontano il Chievo

La sintesi e il tabellino di Chievo Verona-Juventus 2-3: Bonucci e Bernardeschi ribaltano la sfida del Bentegodi.

VERONA – Esordio sofferto ma vittorioso per la Juventus che solamente nel finale è riuscita a rimontare il Chievo Verona grazie alle reti di Bonucci e Bernardeschi. Qualche rammarico per i clivensi che hanno visto sfuggire il pareggio in pieno recupero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La classifica in tempo reale

Serie A, Chievo Verona-Juventus 2-3: la sintesi del match

La Juventus parte forte e dopo soli 4′ trova la rete del vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Pjanic, Chiellini trova in area di rigore Khedira che non lascia scampo a Sorrentino. I bianconeri sono padroni del campo e prima reclamano un rigore per una spinta di Cacciatore su Cancelo e poi sfiorano il raddoppio con Ronaldo e Douglas Costa ma la mira è imprecisa. Sul più bello arriva il pareggio del Chievo. Dormita della difesa della squadra di Allegri, ne approfitta Stepinski che di testa firma l’1-1.

La ripresa si apre con una conclusione di Ronaldo parata da Sorrentino ma al 51′ il Chievo si porta in vantaggio. Cancelo ferma fallosamente Giaccherini in area di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso esterno che non sbaglia e segna il classico gol dell’ex. Lo svantaggio fa aumentare il ritmo alla Juventus che sfiora in più occasioni il pareggio con Ronaldo e Mandzukic ma il risultato non cambia. La svolta arriva al 75′ quando un colpo di testa di Bonucci, forse deviato da Bani, regala il 2-2 ai bianconeri. I padroni di casa faticano a reagire e solamente uno strepitoso Sorrentino mantiene a galla i suoi. Nel finale Mandzukic trova il vantaggio ma l’arbitro annulla per una carica di Ronaldo al portiere avversario, costretto ad uscire. La Juventus in pieno recupero trova la rete che regala i primi tre punti: cross di Alex Sandro e Bernardeschi trafigge il neo entrato Seculin.

Chievo Verona-Juventus
fonte foto https://twitter.com/newsworld_h24

Di seguito il tabellino di Chievo Verona-Juventus 2-3

Marcatori: 4′ Khedira (J), 39′ Stepinski (C), 56′ rig. Giaccherini (C), 75′ Bonucci (J), 94′ Bernardeschi (J)

Chievo Verona (4-3-3): Sorrentino (92′ Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Rigoni N., Radovanovic, Hetemaj (79′ Obi); Depaoli, Stepinski (67′ Djordjevic), Giaccherini. A disp. Semper, Barba, Jaroszynski, Tanasijevic, Birsa, Kiyine, Leris, Meggiorini, Pellissier. All. D’Anna

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; João Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Khedira (84′ Emre Can); Cuadrado (58′ Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa (65′ Mandzukic); Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Rugani, Matuidi, Bentancur. All. Allegri

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Radovanovic, Depaoli (C). Angoli: 0-8 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=ovosq5K5-RA

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:58

Inter, ecco i numero di maglia: il 10 a Lautaro Martinez, il 6 per Stefan de Vrij

nl pixel