Chievo Verona-Milan 0-1, 25/10/2006: Marek Jankulovski decide la sfida del Bentegodi

Il Milan vince al Bentegodi per 1-0 grazie alla rete di Marek Jankulovski. Andiamo a rivivere il match che si è giocato 11 anni fa.

chiudi

Caricamento Player...

Il Milan in passato ha già giocato al Bentegodi il 25 ottobre. Il primo match risale al 2006 quando i rossoneri vinsero contro il Chievo Verona per 1-0 grazie alla rete di Marek Jankulovski. Andiamo a rivivere il match che ha visto il successo della squadra milanista e che i tifosi sperano di poter ripetere domani sera.

Il resoconto del match: Marek Jankulovski manda al tappeto il Milan

Parte subito forte il Milan che sin dal primo minuto inizia a spingere sull’acceleratore per cercare di chiudere i giochi anche se il Chievo ha cercato di rendersi pericoloso con una conclusione di Brighi che è terminato di poco a lato. I rossoneri sono molto più decisi nelle loro azioni offensivi con Kakà che al 2′ spara su Sicignano in uscita. La squadra di Carlo Ancelotti continua il forcing e al 20′ va ad un passo dal vantaggio con una conclusione di Seedorf che si ferma sul palo. I rossoneri non si fermano ma trovano il vantaggio solo al 31′ quando un tiro dalla distanza di Marek Jankulovski batte il portiere dei clivensi che poco prima aveva detto no a Kakà. Nella ripresa i padroni di casa cercano di trovare il pareggio e ci vanno vicini con Pellissier che non arriva su una conclusione di Tiribocchi deviata da Dida. Il Milan reagisce a va vicinissimo al raddoppio con Gilardino che a porta vuota manda alto. Succede poco altro nel prosieguo del match con i rossoneri che portano a casa una vittoria fondamentale.

Il tabellino del match

Chievo VeronaMilan 0-1

Chievo Verona (4-1-4-1): Sicignano; Moro, Mandelli, D’Anna, Lanna; Giunti (46′ Tiribocchi); Luciano, Brighi (69′ Zanchetta), Morosini, Kosowski (46′ Semioli); Pellissier. A disp. Squizzi, Marchese, Rickler, Godeas. All. Del Neri

Milan (4-3-1-2): Dida; Bonera (61′ Nesta), Simic, Kaladze, Jankulovski; Brocchi, Pirlo, Seedorf; Kakà; Gilardino (78′ Borriello), Olivera (68′ Gattuso). A disp. Kalac, Cafu, Costacurta, Inzaghi. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Nicola Rizzoli di Bologna

Marcatori: 31′ Jankulovski (M)

Ammoniti: Luciano, Mandelli (C); Jankulovski, Simic (M)