Chievo Verona-Roma, Di Francesco: “Meritavamo la vittoria. Schick? Sono soddisfatto”

Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo tempo abbiamo avuto due nitide occasioni da gol. Dobbiamo migliorare”.

chiudi

Caricamento Player...

VERONA – Il pareggio contro il Chievo non permette alla Roma di accorciare sulle prime della classe ma Eusebio Di Francesco è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Nel primo tempo – dichiara ai microfoni di Sky Sportabbiamo avuto due nitide occasioni da gol e poi tante situazioni di gioco con quasi trenta cross totali, nel secondo tempo quasi la stessa cosa. Ogni squadra non può fare novanta minuti perfetti, ovviamente qualche ripartenza è stata concessa ma meritavamo i tre punti“.

Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Soport: “Ci è mancato solo il gol ma sono soddisfatto”

Eusebio Di Francesco recrimina per non aver realizzato nemmeno una rete: “Io dico sempre – dichiara – che quando si va a chiudere un’azione serve battezzare un posto e attaccare quel punto, distribuirsi meglio è una cosa in cui stiamo lavorando. Se noi valutiamo la prestazione devi solo fare gol, ho cambiato cinque calciatori rispetto alla Champions ma è stato soltanto una scelta nel concludere perché siamo stati poco lucidi sotto porta“. In conclusione parla della prestazione di Schick: “Mi è piaciuto anche perché ha retto novanta minuti. Questo è un momento di grande crescita per lui e poteva essere più determinato“.