"Chissà con Berlusconi…": Elena Guarnieri sbotta contro gli hater
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Chissà con Berlusconi…”: una giornalista del TG5 sbotta dopo lo scandalo delle foto rubate

Silvio Berlusconi

Dopo il discorso al TG5 contro i forum sessisti, Elena Guarnieri replica ai commenti degli hater che alludono anche a Silvio Berlusconi.

Dopo la reazione “disgustata” di Giorgia Meloni per lo scandalo delle foto rubate diffuse su forum sessisti, anche la giornalista del TG5 Elena Guarnieri ha scelto di esporsi con un discorso forte e diretto, trasmesso in diretta nazionale e ripreso successivamente sui social. Ecco le sue parole contro insulti e commenti volgari, compresi quelli che alludono a Silvio Berlusconi.

Un primo piano di Elena Guarnieri

L’intervento di Elena Guarnieri al TG5 dopo lo scandalo delle foto

Durante il telegiornale, come riportato da Today, Elena Guarnieri aveva lanciato un appello accorato sulla gravità della diffusione di immagini e commenti sessisti: “Ci viene da chiedere se chi pubblica certe foto oscene, certi commenti a dir poco volgari e sessisti, pensa al fatto che quella roba possa finire nella mani di un figlio, magari di un adolescente, magari come è capitato anche a qualcuna di noi“.

Ha poi proseguito: “Ovviamente, noi donne giornaliste, noi donne dello spettacolo, donne delle istituzioni, abbiamo sempre un modo per difenderci, ma non è così per tutte le donne, che possono anche non reggere alla vergogna di vedersi denudate, di sentirsi abusate verbalmente, ed è a loro che noi dobbiamo pensare“.

Nascere maschi è nella natura, è diventare uomini che è molto complicato, molto difficile e questo riguarda davvero tutti, noi genitori, la scuola, le istituzioni, siamo tutti coinvolti“, ha concluso con una frase diventata subito virale.

“Chissà con Berlusconi…”: la replica della giornalista agli hater

Dopo la messa in onda, aggiunge Today, Elena Guarnieri ha voluto condividere nuovamente il proprio messaggio sui social. Ricordando, come spesso accade, critiche e commenti sessisti che ha ricevuto nell’arco della sua carriera.

La giornalista ha ribadito nella descrizione del post: “Il problema non sono solo i siti che pubblicano foto e commenti deliranti. Ricordo un ‘giornalista’ (non gli farò pubblicità) scrivere di me una frase immonda e un ‘simpatico’ trapper da 1k di follower appellarmi con una frase irripetibile. E anche oggi leggo commenti del tipo: ‘proprio lei, chissà con Berlusconi’. Cervelli piccoli non evolveranno mai. Per fortuna, a fronte di pochi omuncoli, ci sono tanti uomini veri“.

Leggi anche
Renzi contro Giorgia Meloni: il post che scatena il caos

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2025 9:52

Renzi contro Giorgia Meloni: il post che scatena il caos

nl pixel