Chiuso per motivi di sicurezza un cavalcavia sulla Pisa-Livorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiuso per cedimento strutturale cavalcavia sulla Pisa-Livorno.

Nuovo Sistema Tutor

Allarme sicurezza sulle infrastrutture, chiuso un cavalcavia a rischio crollo sulla Pisa-Livorno a causa di un cedimento strutturale.

Tiene banco il caso legato alla sicurezza delle strade e delle infrastrutture italiane. Dopo gli ultimi sviluppi delle indagini sul Ponte Morandi, che hanno portato la Guardia di Finanza a individuare altri ponti a rischio crollo e altre persone nel registro degli indagati, le autorità hanno annunciato la chiusura di un cavalcavia sulla Pisa-Livorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiusura di un cavalcavia sulla Pisa-Livorno: struttura a rischio crollo

Stando a quanto riferito dai media, la decisione della chiusura del cavalcavia sulla tratta stradale che va da Pisa a Livorno è stata presa a causa di un cedimento strutturale che avrebbe potuto portare a un crollo della struttura, così come successo nel caso del Ponte Morandi di Genova.

Non si conosce al momento l’entità del danno e quali possano essere i tempi per la messa in sicurezza del ponte, che resta al momento chiuso al traffico.

Indagini sul crollo del Ponte Morandi: altre strutture a rischio crollo

Nella giornata del 30 gennaio gli uomini della Guardia di Finanza hanno proceduto con nuove perquisizioni nelle sedi di Autostrade Spa alla luce di nuove indicazioni emerse nel corso delle indagini, Stando a quanto appreso, infatti, gli inquirenti avrebbero individuato altri ponti a rischio crollo. Per questo motivo almeno altre cinque persone sarebbero state inserite nel registro degli indagati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 13:06

Roma, la Cassazione conferma le condanne al clan Spada

nl pixel