Durante la conferenza stampa intrattenuta proprio dall’allenatore dell’Inter, Chivu si è espresso con toni di forte critica.
Dopo la grana in Champions alla quale Chivu ha saputo porre rimedio, l’Inter ha dovuto affrontare un’altra situazione piuttosto delicata. L’allenatore nerazzurro l’ha ribadita in seguito alla vittoria ottenuta in Coppa Italia contro il Torino. Dopo essersi espresso sulla prestazione della squadra, il tecnico ha infatti parlato della situazione relativa al mercato. Tema sul quale si sono pronunciati anche molti tifosi, oltre agli addetti ai lavori della società.

Inter, le parole di Chivu e lo sfogo
Ecco le parole del tecnico nerazzurro riportate da Tuttosport: “Mercato? Un allenatore e una squadra possono sempre migliorare a prescindere dal mercato. Si parla sempre di quello che ci può migliorare ma non sempre va tutto a buon fine“.
L’allenatore ha poi aggiunto: “La società ha provato fino in fondo a fare quello che io e noi abbiamo richiesto, ma purtroppo il mercato è sempre bastardo. Abbiamo 23-24 giocatori visto che Palacios è andato via. I ragazzi dell’U23 ci danno una grossa mano ma a noi interessa lavorare e battere colpo su colpo quello che ci attende lungo la stagione“.
Poi, ancora: “Non sono mai preoccupato. A me piace giocare. Ance da giocatore mi piaceva più che allenarmi. L’ambizione non deve mai mancare in una società come l’Inter. Ambizione sì ma mai ossessione, che poi è quella che crea delusioni. Io ho giocatori validi che rispondono sempre pronti e ci danno una grossa mano”.
L’allenatore sui “voti” ai giovani
In merito alla prestazione dei singoli, Chivu ha dichiarato ciò: “Che voto do ai giovani? Io non do voti, non sono un giornalista e non faccio il fantacalcio. Sono contento della prestazione per l’energia messa in campo in una partita del genere e per quello che siamo arrivati a creare”.