Nato a Roma il 5 gennaio 1951, Christian De Sica, figlio di Vittorio, è uno dei volti più noti del cinema italiano.

Christian De Sica è uno degli attori più importanti sul panorama cinematografico italiano. Figlio di Vittorio De Sica, che ha fatto la Storia del cinema, Christian ha avuto il merito di ritagliarsi un suo spazio ben definito e riconoscibile.

Chi è Christian De Sica

Nasce a Roma il 5 gennaio 1951 da Vittorio, uno dei padri della commedia italiana, e Maria Mercader, attrice spagnola. Grazie all’aiuto del padre, dopo aver terminato gli studi inizia a muovere i primi passi nel mondo del cinema.

Nel 1980 sposa Silvia Verdone, sorella di Carlo, suo amico e compagno di scuola, col quale gira Borotalco. De Sica è finalmente protagonista in Sapore di mare (1983), che avrà un notevole successo in termini di incassi. Nello stesso anno recita anche in Vacanze di Natale, il primo cinepanettone diretto dai fratelli Vanzina. Sono gli anni della consacrazione dell’attore: notevole successo ancora in Pompieri, Fratelli d’Italia e Compagni di scuola, tra gli altri.

https://www.youtube.com/watch?v=_LElgLZdwBQ&ab_channel=PaoloBondesani

Boldi e De Sica, i cinepattoni: da Vacanze di Natale ’90 a Natale a Miami

Nel decennio successivo, in coppia con Massimo Boldi, l’attore capitolino segna la propria carriera davanti alla cinepresa con i cinepanettoni in serie: Vacanze di Natale ’90, Vacanze di Natale ’91, Anni 90, Paparazzi e Tifosi. E poi, negli Anni 2000, ancora con Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Christmas in Love e Natale a Miami.

Le esperienze da regista

De Sica ha firmato come regista alcune pellicole, tra le quali Il Conte Max e Ricky & Barabba.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
5 gennaio 1951 Christian De Sica cinema italiano roma

ultimo aggiornamento: 05-01-2021


Roberto Speranza, il ministro della Salute chiamato a affrontare la pandemia globale

Chi è Morgan De Sanctis, il team manager della Roma