L’ex attrice a luci rosse è stata minacciata dal figlio 30enne Ludwig con un taser.
Ilona Staller, conosciuta come Cicciolina, ha scelto di denunciare suo figlio dopo che lui l’ha minacciata con un taser. Successivamente il ragazzo, Ludwig Koons, è stato arrestato. Durante il processo immediato, il tribunale ha deciso che a Ludwig Koons è proibito vivere nel Comune di Roma. Il trentenne è stato arrestato martedì, quando i carabinieri della stazione La Storta hanno trovato un taser nella sua abitazione. La perquisizione è stata effettuata dopo che l’ex attrice ha denunciato i fatti ai carabinieri, affermando di essere stata minacciata da suo figlio, il quale desiderava estorcerle del denaro.
I precedenti del figlio di Cicciolina
“E’ vero che abbiamo battibecchi con mia madre, ma non l’ho mai minacciata. Lo giuro, è una cosa che non mi appartiene“. Queste le parole con cui Ludwig ha tentato di difendersi. Inoltre, ha affermato di non sapere “che il taser fosse illegale. Me lo ha regalato un amico“.
Nel maggio del 201, il figlio di Ilona Staller, all’epoca 17enne, fu denunciato dai carabinieri per il presunto spaccio di sostanze stupefacenti e per essersi opposto alla perquisizione nella casa in cui viveva con sua madre. In quella circostanza, anche la ex attrice a luci rosse fu segnalata alla procura di Roma con l’accusa di aver ostacolato “l’operato dei carabinieri” che si erano presentati nella sua abitazione.
L’avvocato della famiglia fece anche una dichiarazione accusando i militari di non poter effettuare la perquisizione. Secondo il legale, mancava un decreto da parte del magistrato e non c’era la prova evidente di un reato in corso. Come risultato di questa denuncia, Ludwig Koons fu poi mandato in una comunità di Civitavecchia su ordinanza del giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni.
Il rapporto tra la Staller e l’ex marito
Ludwig è nato dalla relazione tra Ilona Staller e il famoso artista statunitense Jeff Koons, noto per essere un’icona del movimento artistico neo-pop. I due si sono sposati nel 1991, ma la loro unione è durata poco e si sono separati nel 1992, proprio l’anno in cui è nato il loro figlio. La coppia è stata protagonista di una lunga e costosa battaglia legale per l’affidamento di Ludwig.
Nel 1994, l’ex attrice è volata in America per riportare il figlio in Italia. Questo gesto le è costato una condanna a otto mesi di reclusione con la condizionale nel 2002, emessa dalla Corte di Cassazione. Questa è stata solo una delle molte accuse che ha affrontato, comprese quelle per diffamazione intentate dall’ex marito.