Ciclismo, chi ha vinto l'Amstel Gold Race: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, van Aert vince l’Amstel Gold Race. Pidcock beffato al fotofinish

Amstel Gold Race

Ciclismo, Wout van Aert ha vinto l’Amstel Gold Race. Pidcock beffato al fotofinish. Settimo posto per Sbaragli.

VALKENBURG (OLANDA) – Wout van Aert ha vinto l’Amstel Gold Race 2021. Il belga della Jumbo-Visma sul traguardo di Valkenburg è riuscito a precedere al fotofinish il britannico Tom Pidcock e ad aggiudicarsi la prima classica delle Ardenne. Al terzo posto il tedesco Maximilian Schachmann. Da segnalare un buon settimo posto di Kristian Sbaragli, il primo degli italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per van Aert si tratta del primo successo in questa manifestazione. Una vittoria cercata dallo stesso belga, pronto nei prossimi mesi ad essere ancora una volta protagonista su queste strade.

Ciclismo, Wout van Aert ha vinto l’Amstel Gold Race

Non è stata una gara semplice. Il lungo chilometraggio e una stagione condizionata dalla pandemia ha reso ancora più difficile l’Amstel Gold Race. Nella parte finale della gara il trio formato da Schachmann, Pidcock e van Aert hanno fatto la differenza e nessuno è riuscito a mantenere la loro ruota.

Il tedesco ha provato ad anticipare la volata, ma per la vittoria è stata una battaglia a due. Il belga ha avuto la meglio al fotofinish, ma le polemiche non mancheranno. L’arrivo sembra essere molto ex-aequo. Di diverso avviso la giuria che ha deciso di assegnare la vittoria al corridore della Jumbo-Visma.

Amstel Gold Race
fonte foto https://www.facebook.com/AmstelGoldRace/

Giro d’Italia a porte chiuse?

In attesa delle altre classiche delle Ardenne, in Italia si ragiona sulla Corsa Rosa. Nessuna decisione è ancora stata presa e nei prossimi giorni si pronuncerà il Comitato tecnico-scientifico. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di adottare misure molto simili a quelle dello scorso anno. Nessuna tribuna o evento a margine della tappa e un vinto ai cittadini di non affollare le strade durante il passaggio del gruppo.

La discussione, comunque, continua ad essere molto accesa e nei prossimi giorni saranno comunicate le decisioni su prossimo Giro d’Italia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AmstelGoldRace/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2021 19:46

Tennis, Tsitsipas vince il Masters 1000 di Montecarlo. Rublev battuto in finale

nl pixel