Ciclismo, Jasper Stuyven ha vinto la Milano Sanremo 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, sorpresa Jasper Stuyven alla Milano-Sanremo

Milano Sanremo

Jasper Stuyven ha vinto la Milano-Sanremo 2021. Il belga ha preceduto sul traguardo Caleb Ewan e Wout van Aert.

SANREMO (IMPERIA) – Jasper Stuyven ha vinto la Milano-Sanremo 2021. Il belga è riuscito, con un attacco nel finale, a sorprendere e precedere sul traguardo di via Roma Caleb Ewan e uno dei grandi favoriti Wout van Aert.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non riesco ancora a crederci – le sue parole subito dopo la vittoria – all’ultimo chilometro, proprio prima dell’ultima curva, ho provato a recuperare un attimo, poi ho lanciato la mia volata. Dopo la discesa del Poggio avevo visto che c’erano ancora dei velocisti, ho capito che dovevo provare ad anticiparli e così ho fatto. Non è stata una strategia pensata prima della partenza, ma piuttosto il mio istinto […]“.

Milano-Sanremo 2021, la gara

E’ stata una gara che, come ogni anno, si è accesa nel finale. L’allungo definitivo di Stuyven, dopo un grande lavoro di Vincenzo Nibali sul Poggio, è arrivato a 2,5 chilometri dal traguardo. L’unico a tenere la sua ruota in un primo momento è stato il danese Andersen.

Negli ultimi metri la decisione del belga di anticipare la volata per la presenza alle spalle di un velocista come Caleb Ewan. Una scelta azzeccata visto il risultato finale. Un primo grande successo per il portacolori della Trek e una stagione che per lui è iniziata nel migliore dei modi.

Milano-Sanremo 2021, gli italiani

Per la maggior parte degli italiani una corsa da comprimari. La vittoria di Jasper Stuyven ha visto il contributo di Vincenzo Nibali sul Poggio. Il migliore di questa edizione della Milano- Sanremo è stato Sonny Colbrelli, ottavo. Tredicesimo Matteo Trentin, gli unici due che sono riusciti a tenere la ruota dei primi.

Milano Sanremo
fonte foto https://www.facebook.com/misanremo

Una stagione che è ancora all’inizio e sono diverse le sorprese possibili. Iniziando dalle Classiche del Nord e in attesa del prossimo Giro d’Italia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/misanremo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2021 18:11

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di specialità

nl pixel