Ciclismo, Daryl Impey trionfa al Santos Tour Down Under. 4° Diego Ulissi

Il sudafricano Daryl Impey interrompe il dominio australiano al Santos Tour Down Under. André Greipel trionfa nell’ultima tappa.

ADELAIDE – La stagione 2018 World Tour del ciclismo parte come sempre dall’Australia. Dopo quattro anni di dominio oceanico, al Santos Tour Down Under arriva la prima vittoria storica di un ciclista sudafricano. Uno straordinario Daryl Impey ha conquistato la classifica generale. Il velocista della Mitchelton Scott ha chiuso con lo stesso tempo del detentore del titolo, Richie Porte, ma lo ha preceduto per i migliori piazzamenti avuti in questa settimana. Il podio di questa edizione viene completato dall’olandese Tom Jelte Slagter che ha concluso con un distacco di 16 secondi dal vincitore.

L’ultima tappa viene vinta dal tedesco André Greipel, che trionfa sul traguardo di Adelaide.

Dando un’occhiata alle altre classifiche: il campione del mondo Peter Sagan conquista quella del miglior velocista, il sudafricano Nicholas Dlamini la maglia di miglior scalatore e infine Egan Bernal è il miglior giovane di questa edizione.

Peter Sagan (fonte foto Facebook)

Italiani al Santos Tour Down Under: 4° Diego Ulissi

Buone anche le prove degli italiani in questa edizione del Santos Tour Down Under. In classifica generale il migliore è Diego Ulissi, che conclude al quarto posto. Nei venti anche il lucano Domenico Pozzovivo, 16° alla prima uscita ufficiale con la sua nuova squadra Bahrain-Merida. In evidenza anche il campione olimpico su pista Elia Viviani. Il velocista della Quick-Step, 3° nella classifica del miglior sprinter, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nella terza tappa della corsa australiana.

ultimo aggiornamento: 21-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X