Ciclismo, la decima tappa del Tour de France 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, sprint vincente di Sam Bennett. Roglic in giallo

Tour de France

La decima tappa del Tour de France 2020 a Sam Bennett. 4° Elia Viviani. Primoz Roglic conserva la Maglia Gialla.

PARIGI (FRANCIA) – La decima tappa del Tour de France 2020 a Sam Bennett. Volata perfetta dell’irlandese che ha preceduto sul traguardo Caleb Ewan e Peter Sagan andando a conquistare la Maglia Verde. Da segnalare il buon quarto posto di Elia Viviani che sembra aver ritrovato la condizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cadute e ventagli

Doveva essere una frazione tranquilla per i big. La presenza del vento e di diverse insidie, però, non hanno reso semplice la tappa per tutti i grandi favoriti chiamati a prestare la massima attenzione per non finire a terra o non perdere terreno.

Al traguardo non ci sono stati particolari stravolgimenti anche se gli sforzi potrebbero essere pagati nei prossimi giorni quando si ritornerà ancora una volta a fare sul serio sulle salite.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

La classifica

La classifica non vede particolari stravolgimenti con Primoz Roglic in Maglia Gialla. Lo sloveno ha un vantaggio di 21″ su Egan Bernal e di 28″ su Guillaume Martin. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, sedicesimo, con un ritardo di 3’42” dal leader della classifica.

L’undicesima tappa del Tour de France 2020

Ancora ruote veloci protagoniste nell’undicesima tappa da Chatelaillon-Plage a Poitiers. Sono 167,5 i chilometri da percorrere con un solo GPM di quarta categoria che non dovrebbe creare particolari problemi agli sprinter. Difficile anche l’arrivo di una fuga visto che le possibilità per i velocisti sono poche e per questo difficilmente si faranno sfuggire questa grande occasione.

Per i grandi possibile un giorno di tranquillità anche se il vento e le cadute potrebbero portare dei rischi. L’attenzione dovrà essere massima per evitare cadute e compromettere il resto della Grande Boucle che si concluderà tra poco meno di due settimana.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2020 19:22

Pallata a una giudice di linea, Djokovic perde 260.000 dollari

nl pixel