Julian Alaphilippe vince la Milano-Sanremo. Il francese scatta sul Poggio e regola un gruppetto di una decina di corridori.

SANREMO – Julian Alaphilippe rispetta i pronostici e va a vincere la Milano-Sanremo. Il francese è riuscito a fare la differenza sul Poggio portanto con sé un gruppetto di una decina di corridori. Sul traguardo il grande favorito ha regolato la sorpresa Naesen e Michal Kwiatkowski. Da segnalare una buona Italia con Vincenzo Nibali ottavo e Matteo Trentin decimo.

Milano-Sanremo 2019
La gioia di Julian Alaphilippe (fonte foto comunicato stampa)

Julian Alaphilippe vince la Milano-Sanremo. Il racconto della gara

Come sempre la Milano-Sanremo è una gara che regala diverse emozioni nel finale. Ma questa volta ad accendere la corsa è un ritrovato Niccolò Bonifazio che con un tentativo di fuga ha cercato di beffare il gruppo. Ma la sua esperienza davanti a tutti si è fermata a undici chilometri dal traguardo quando ai piedi del Poggio il gruppo è riuscito a compattarsi.

Ed è proprio qui che è iniziata la vera battaglia. Diversi gli scatti che non fanno la differenza come ci si poteva aspettare. Un gruppo di una decina di corridori riesce a prendere il largo e guadagnare ancora più secondi in discesa. Negli ultimi chilometri la solita sfida di nervi. Ci provano tutti ma lo scatto più convincente sembra essere quello di Matteo Trentin. Nessun via libera dai compagni di fuga che riescono a rientrare e lanciano la volata.

A vincere è Julian Alaphilippe che sta attraversando un periodo di forma straordinario. Alle sue spalle la sorpresa Naesen e Michal Kwiatkowski. Vincenzo Nibali non riesce a ripetere il successo della scorsa stagione ma alla fine porta a casa un ottavo posto che dà fiducia per il prosieguo dell’anno. Da segnalare anche la decima posizione di un infinito Matteo Trentin. La prima classica di Primavera dà l’appuntamento all’anno prossimo per un nuovo grande spettacolo.

fonte foto copertina comunicato stampa

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclismo Julian Alaphilippe milano-sanremo milano-sanremo 2019

ultimo aggiornamento: 23-03-2019


Lutto nel mondo del nuoto, è morto Stefano Iacobone

Biathlon, Doro la Coppa è tua: la Wierer scrive la storia