Ciclismo, Il Lombardia 2019: a sorpresa trionfa Mollema
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, impresa di Mollema al Lombardia: l’olandese stacca tutti sul Civiglio e arriva in solitaria a Como

Uci

Bauke Mollema vince il Lombardia 2019. Il ciclista olandese stacca tutti sul Civiglio e taglia il traguardo in solitaria. Valverde e Bernal sul podio.

COMO – Sorpresa Bauke Mollema a Il Lombardia 2019. Il ciclista della Trek-Segafredo con un attacco sul Civiglio è riuscito a staccare i migliori dalla sua ruota e a conquistare il suo primo grande successo in questa classica. Sul traguardo di Como, infatti, l’olandese è arrivato in solitaria con Alejandro Valverde ed Egan Bernal che si sono dovuti accontentare di un podio sicuramente ricco di delusione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prova maiuscola per Mollema che al Lombardia aveva come migliore piazzamento il 7° posto nel 2012. Ma soprattutto questo successo gli ha permesso di salire a quota 13 vittorie in carriera. E la stagione per lui si è chiusa nel migliore dei modi.

L’impresa di Mollema al Lombardia

Mollema ha costruito la sua impresa nella parte finale del Lombardia. L’olandese, insieme a Buchmann, hanno tentato una fuga ai piedi del Civiglio. Proprio la salita è stata il trampolino di lancio per il portacolori della Trek che ha staccato il tedesco ed ha iniziato una corsa contro il tempo.

Da dietro da segnalare solo dei timidi tentativi di Roglic e Bernal ma ormai era troppo tardi. Nel finale Valverde ha provato in discesa ma la reazione dello spagnolo gli ha permesso di chiudere al secondo posto con il colombiano della Ineos a completare il podio. Niente da fare per Nibali che si è staccato nel finale.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Mollema firma l’ultima impresa stagionale

Il primo posto di Bauke Mollema al Lombardia è stata l’ultima impresa di una stagione sicuramente ricca di sorprese e di successi. Il grande ciclismo (nelle prossime settimane ci saranno delle corse minori n.d.r.) dà appuntamento alla prossima stagione che porterà alle Olimpiadi di Tokyo.

Ma gli occhi ora sono puntati al 24 ottobre quando sarà svelato il Giro 2020 con i big che inizieranno a programmare la loro nuova annata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 23:43

Tennis, Berrettini si ferma in semifinale a Shanghai. Medvedev-Zverev la finale

nl pixel