Ciclismo, un argento e un bronzo ai Mondiali su pista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, un argento e un bronzo ai Mondiali su pista

Uci

Ciclismo, Mondiali su pista: i risultati di giovedì 27 febbraio 2020. Azzurri a podio nell’inseguimento a squadra e nello scratch.

BERLINO (GERMANIA) – Ciclismo, Mondiali su pista: i risultati di giovedì 27 febbraio 2020. Una prima giornata di finali importante per i colori azzurri che sono saliti per due volte sul podio con una grande prestazione sia dal punto di vista di squadra che individuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ciclismo, Mondiali su pista: argento nell’inseguimento a squadre

Il primo podio è stato conquistato nell’inseguimento a squadre., Il quartetto azzurro formato da Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Simone Consonni ha ‘liquidato’ la pratica Australia quasi subito dopo la partenza.

La squadra azzurra ha concluso con il tempo di 3’47″511, crono più basso rispetto al record italiano firmato in semifinale (3’46″513) che non è bastato per centrare l’oro. La vittoria è andata alla Danimarca che con la frazione di 3’44″672 ha segnato anche il nuovo record del mondo. Argento alla Nuova Zelanda.

Argento per Simone Consonni

La seconda medaglia per i colori azzurri è stata conquistata da Simone Consonni nello scratch. Il bergamasco è stato battuto solo dal bielorusso Karaliok. “Sono stati due giorni molto intensi – ha ribadito il ciclista italiano – è andata bene ma non benissimo. I danesi sono mostruosi, ma noi abbiamo fatto tre belle prove e a Tokyo non andiamo a fare le comparse. Ci sarà anche Milan che per noi resta una pedina importante. E lo scratch l’ho fatto per divertirmi e alla fine è arrivata anche la medaglia“.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

E i sogni non sono finiti qui…

Ma il medagliere è pronto ad essere arricchito. Grande attesa per Filippo Ganna che nell’inseguimento individuale va a caccia del quarto titolo iridato. Gli ultimi due sono stati conquistati proprio nel 2018 e nel 2019 con il ciclista che sogna anche di firmare il nuovo record mondiale. E Tokyo 2020 si avvicina…

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 23:39

Doping, Magnini assolto dal Tas: annullata la squalifica

nl pixel