La quinta tappa del Tour de France a Wout van Aert. Mondiali 2020 di ciclismo assegnati a Imola.

PRIVAS (FRANCIA) – La quinta tappa del Tour de France a Wout van Aert. Una volata senza nessuna sbavatura per il belga che è riuscito a precedere l’olandese Cees Bol e l’irlandese Sam Bennett. Il migliore degli italiani è stato Giacomo Nizzolo che si è dovuto accontentare di una undicesima posizione.

Il racconto della quinta frazione del Tour de France 2020

E’ stata una tappa anomala rispetto alle altre. Due timidi tentativi di fuga in questa frazione con il gruppo che non ha mai dato molto spazio. Nel finale la corsa si è accesa con il vento come ulteriore insidia. Al traguardo, però, si è arrivati tutti insieme con Wout van Aert che ha conquistato la vittoria, la seconda consecutiva per la Lotto-Soudal dopo quella di Roglic.

Wout van Aert Milano-Sanremo
fonte foto comunicato stampa

Le classifiche

Alaphilippe viene penalizzato di 20″ per comportamento irregolare con Adam Yates che balza al comando con 3″ di vantaggio su Primoz Roglic e 7″ su Tadej Pogacar. Ventiduesimo Damiano Caruso a 41″ dal leader.

Le altre classifiche: Maglia Verde (classifica a punti) a Sam Bennett; Maglia a Pois (miglior scalatore) a Benoit Cosnefroy; Maglia Bianca (miglior giovane) a Tadej Pogacar.

La sesta tappa del Tour de France

Si ritorna a salire nella sesta tappa del Tour de France con l’arrivo sul Mont Aigoual. Impossibile per i velocisti riuscire a giocarsi la vittoria nonostante oltre metà frazione senza particolare difficoltà. Da capire se i big si vorranno dare battaglia per la vittoria oppure dare il via libera alla fuga per poi lottare tra di loro.

Mondiali Ciclismo 2020 assegnati a Imola

I Mondiali di ciclismo 2020 si disputeranno ad Imola con partenza e arrivo nel circuito Enzo e Dino Ferrari. E l’Italia spera di poter festeggiare con i propri tifosi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina comunicato stampa

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclismo Julian Alaphilippe Tour de France wout van aert

ultimo aggiornamento: 02-09-2020


2 settembre 1973, Felice Gimondi vince il campionato mondiale di ciclismo a Barcellona

Tour de France, successo di Lutsenko a Mont Aigoual. Adam Yates in giallo