Ciclismo, Victor Campenaerts batte il record dell'ora di Bradley Wiggins
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Victor Campenaerts batte il record dell’ora di Bradley Wiggins

Uci

Pagina di storia del ciclismo scritta da Victor Campenaerts. Il belga batte il record dell’ora firmato da Bradley Wiggins.

AGUASCALIENTES (MESSICO) – In Messico si scrive una nuova pagina di ciclismo. Nel pomeriggio di martedì 16 aprile 2019 Victor Campenaerts firma il nuovo record dell’ora. In 60 minuti il ciclista belga ha coperto 55,089 km battendo di gran lunga il precedente di Bradley Wiggins che un paio di anni fa si era fermato a 54.526 km.

Per il corridore della Lotto-Soudal questo era uno degli obiettivi principali di questa stagione. I due titoli conquistati nella corsa contro il tempo agli Europei hanno dato maggiore fiducia al belga che si è preparato a lungo per scrivere la nuova pagina di storia. Nei prossimi mesi altri ciclisti proveranno a migliorare il record dell’ora ma intanto il primato appartiene a Campenaerts che ora ritornerà a dedicarsi alla corsa su strada per cercare di difendere i titoli continentali conquistati negli ultimi due anni sempre nella cronometro. Senza dimenticare il suo grande sogno di poter vincere finalmente anche una tappa/corsa in linea visto che finora i suoi successi sono arrivati sempre nella corsa contro il tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Ciclismo, Victor Campenaerts da record: ‘abbattuto’ Bradley Wiggins

Un successo che Victor Campenaerts ha voluto dedicare all’ex compagno di squadra Broeckx. Il ciclista nel 2016 è caduto durante il Giro del Belgio. Alcuni mesi di coma prima di risvegliarsi e fare passi avanti per ritornare alla normalità: “Stig – dichiara subito dopo il record – ora come promesso potremo andare a mangiare un pancake. A metà percorso ho sentito che il mio ritmo era molto più veloce ma un’ora è molto lunga e dura. Per questo ho deciso di mantenere un ritmo diverso e negli ultimi giri ho avuto la forza per dare l’accelerata“.

Un record dell’ora molto importante per Victor Campenaerts che scrive una nuova pagina di storia.

Di seguito il video con il record dell’ora di Victor Campenaerts

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Giro d’Italia 2020, ufficializzata la Grande Partenza: il via di Budapest

nl pixel