Il sigillo di Julian Alaphilippe nella seconda tappa del Tour de France. Il francese anche in Maglia Gialla.

NIZZA (FRANCIA) – La seconda tappa del Tour de France 2020 ha parlato francese. Julian Alaphilippe in volata è riuscito a regolare lo svizzero Hirschi e il britannico Adam Yates.

Una vittoria che ha consentito al transalpino di conquistare anche la Maglia Gialla visto che Kristoff non è riuscito a superare indenne le salite, come tutti gli altri velocisti. In chiave italiana il migliore è stato Alberto Bettiol, decimo. Il compagno di squadra Martinez è il primo dei favoriti ad alzare bandiera bianca per una caduta.

La vittoria di Alaphilippe

Lo scatto decisivo di Alaphilippe sul Col d’Eze con solo Hirschi e Yates che sono riusciti a tenere la ruota del padrone di casa. In volata è stato il più forte nonostante l’ultimo tentativo dello svizzero di beffarlo sulla linea del traguardo.

Il gruppo dei migliori è arrivato pochi secondi dopo con i favoriti per la vittoria finale che hanno preferito rimandare la sfida alle prossime settimane.

Milano-Sanremo
Foto POOL BETTINI/LaPresse 08 Agosto 2020 Milano (Italia)Sport Ciclismo111a edizione Milano-Sanremo – da Milano a Sanremo – 305 km Nella foto: durante la gara sul Poggio.Wout van Aert (Team Jumbo – Visma), Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step)Photo POOL BETTINI/LaPresse August, 08 2020 Milano (Italy) Sport Cycling111 Edition Milano Sanremo – from Milan to Sanremo – 305 km In the pic: during the race.Wout van Aert (Team Jumbo – Visma), Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step)

Le classifiche

In classifica generale Julian Alaphilippe in Maglia Gialla con 4″ su Adam Yates e 7″ sullo svizzero Marc Hirschi. Il migliore degli italiani è Davide Formolo in settima posizione con 17″ di ritardo.

Le altre classifiche: Alexander Kristoff in Maglia Verde (miglior velocista); Benoit Cosnefroy in Maglia a Pois (miglior scalatore); Marc Hirschi in Maglia Bianca (Miglior giovane).

La terza tappa del Tour de France 2020

Ritornano protagoniste le ruote veloci nella terza tappa del Tour de Frane da Nizza e Sisteron. 198 chilometri mossi anche se le salite non dovrebbero mettere in difficoltà gli sprinter che sono pronti a a darsi battaglia per la Maglia Verde.

Una giornata che si preannuncia che si preannuncia tranquilla per Alaphilippe che dovrebbe conservare la prima posizione nella classifica generale.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina comunicato stampa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ciclismo evidenza Julian Alaphilippe Tour de France

ultimo aggiornamento: 30-08-2020


Tour de France, Alexander Kristoff la prima Maglia Gialla

Tour de France, successo di Caleb Ewan a Sisteron. Alaphilippe resta in giallo