Ciclismo, la sesta tappa del Giro d'Italia 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia, a Matera trionfa Demare. Almeida conserva la Maglia Rosa

Arnaud Demare Matera

La sesta tappa del Giro d’Italia ad Arnaud Demare. Matthews e Felline subito dietro. Almeida in Maglia Rosa.

MATERA – Volata sontuosa di Arnaud Demare nella sesta tappa del Giro d’Italia. Il francese ha preceduto sul traguardo di Matera Michael Matthews e Fabio Felline. In chiave italiana nella top ten anche Davide Cimolai (5°), Andrea Vendrame (6°), Enrico Battaglin (9°).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Almeida in Maglia Rosa – Nessuno stravolgimento in classifica generale con Joao Almeida che è riuscito a conservare la Maglia Rosa.

Le dichiarazioni

Secondo successo in questa Corsa Rosa per Arnaud Demare: “Due giorni fa non ho fatto uno sprint perfetto, oggi invece una super volata! Non ero sicuro di poter restare davanti sullo strappo finale, poi mi sono trovato in buona posizione nell’ultimo km. Che soddisfazione conquistare un successo anche oggi, il mio secondo in questa Corsa Rosa“.

Nuovo giorno da leader per Joao Almeida: “Negli ultimi km ho cercato di restare nella parte anteriore del gruppo per evitare cadute, non volevo perdere secondi preziosi. È il mio quarto giorno in Maglia Rosa, incredibile!“.

Joao Almeida
fonte foto comunicato stampa

Le classifiche

Invariata la classifica generale. Joao Almeida resta leader con 43″ di vantaggio su Pello Bilbao e 48″ su Wilco Kelderman. Quinto Vincenzo Nibali che ha un ritardo di 1’01” dal leader portoghese. Di seguito tutti i titolari delle Maglie della Corsa Rosa:

Maglia Rosa – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia Ciclamino – Arnaud Demare (Groupama-Fdj)
Maglia Azzurra – Filippo Ganna (Ineos Genadiers)
Maglia Bianca – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)

Settima tappa del Giro d’Italia 2020

Settima tappa del Giro d’Italia da Matera a Brindisi. 143 chilometri senza particolari insidie con le ruote veloci che si sfideranno ancora una volta per la vittoria.

Nuovo possibile giorno in Rosa (il quinto) per Joao Almeida che non sembra avere problemi a conservare la leadership. Il favorito per questa frazione resta Arnaud Demare che va a caccia della sua terza vittoria.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2020 19:34

Giro d’Italia, pazzesco Ganna! Tappa in fuga e vittoria

nl pixel